20 idee magnifiche per creare centrotavola pensili

Creare dei Centrotavola estivi pensili ma non solo: 20 pazzesche!

Avete mai sentito parlare dei centrotavola pensili? I centrotavola pensili, sono quelle decorazioni che vengono sopraelevate rispetto alla tavola. Con il fai da te, si possono realizzare dei decori per la vostra tavola davvero unici.

Che siano sospesi o appoggiati direttamente sul tavolo, con dei materiali naturali e grazie al riciclo creativo, i vostri centrotavola saranno fantastici ed economici.

20 idee magnifiche per creare centrotavola estivi 3

Ecco qualche idea da copiare.

1.Centrotavola con frutta e fiori freschi: idea numero 1

Tagliate delle fette di agrumi e mettetele insieme a dei cubetti di frutta fresca in dei contenitori di vetro,  aggiungete dei fiori freschi ed il vostro centrotavola estivo è pronto. Ottimi per un pranzo tra amici ma anche per grandi occasioni.

Fonte immagine

2.Centrotavola con frutta e fiori freschi: idea numero 2

Tagliate delle fette non troppo sottili di lime, mettetele all’interno di alcuni barattoli di vetro. Riempite i contenitori di acqua ed appoggiatevi delle grosse margherite. Il risultato sarà davvero molto elegante.

Fonte immagine

3.Centrotavola con frutta e fiori freschi: idea numero 3

La frutta nei centro tavola, può essere messa anche intera, come in questo caso. Usate frutta di stagione come pesche, limoni, arance e lime. Appoggiate la frutta all’interno di un vaso di vetro e decorate la composizione aggiungendo delle foglie ed un fiore fresco.

Sarà perfetto per una tavola all’aperto.

Fonte immagine

4.Centrotavola con frutta e fiori freschi: idea numero 4

Togliete tutta la polpa dall’interno di un ananas scavandola accuratamente e ricavatene un contenitore.

All’interno del vaso appena realizzato con l’ananas potrete inserire dei fiori freschi colorati. Sarà un modo creativo per poter riciclare gli scarti.

Fonte immagine

5.Coni fioriti: idea numero 1

Un’idea fantastica per realizzare dei centrotavola estivi è quella di utilizzare dei coni per i gelati. Versate all’interno di un tumbler (bicchiere lungo cilindrico) dei diavoletti colorati. Appoggiate sopra gli zuccherini un cono di cialda per il gelato e riempitelo con delle roselline dai colori variopinti.

Fonte immagine

6.Coni fioriti: idea numero 2

Usando dei vasi cilindrici potete realizzare dei centrotavola molto originali (vedi foto).

Inserendo al loro interno un piccolo cono gelato con dei fiori di campo il risultato sarà fantastico.

Fonte immagine

7.In stile hawaiano

La natura è ricca di elementi utili per chi desidera comporre delle decorazioni riciclando.

Usando della sabbia, delle conchiglie e degli Hibiscus (un fiore tipico delle Hawaii), si può realizzare un magnifico centrotavola che si ispira a queste isole paradisiache.

Fonte immagine

8.Candele gallegianti

All’interno di un contenitore di vetro versare dell’acqua, aggiungere al suo interno dei sassi, dei rametti fioriti e delle piccole candele galleggianti. E’ perfetto per illuminare la vostra casa o il vostro terrazzo, durante una cena estiva.

Fonte immagine

9.Candele e sassi

Simile all’idea precedente, ma in questo caso, sono state usate delle piccole candele profumate appoggiate direttamente sopra a dei sassi.

Fonte immagine

10.Cornice di fiori

Il riciclo creativo permette alle persone di tirare fuori tutti i loro lati artistici nascosti.

Con una vecchia cornice di un quadro e con dei fiori si può realizzare una composizione pensile unico nel suo genere.

Fonte immagine

11.Tutorial per fare una cornice di fiori

Per realizzare una cornice di fiori occorrono: delle rose fresche, dei rametti con delle foglie verdi, una vecchia cornice e dello spago o del filo di ferro. Iniziare con il fissare su i due lati opposti della cornice qualche rametto di foglie.

Terminare aggiungendo delle rose, lasciando i gambi piuttosto lunghi. In pochi minuti avrete realizzato una magnifica cornice fiorita.

Per fissare aiutatevi con del fil di ferro o dello spago.

Fonte immagine

12.Sospeso tra i rami

Scegliete come realizzare il vostro centrotavola pensile in base alle vostre emozioni e a cosa volete trasmettere è un ottimo modo per poter creare qualcosa di veramente unico.

Per un pranzo all’aperto in giardino potete creare il vostro centrotavola pensile appendendolo ad un ramo di un albero.

Il risultato sarà molto chic.

Fonte immagine

13.Sospeso tra i rami: idea numero 2

Perfetto per un’occasione importante questo centrotavola pensile è stato realizzato con un grande ramo secco decorato delle foglie, nastri in raso e piccole lanterne.

Fonte immagine

14.Sospeso tra i rami: idea numero 3

Dei meravigliosi centrotavola ricchi di fiori freschi e di elementi naturali renderanno i vostri ambienti esterni più romantici ed accoglienti. Abbinate il colore dei fiori scelti a quello dei tovaglioli e della tovaglia e il tutto vi regalerà un risultato perfetto.

Fonte immagine

15.Tra ramoscelli e fiori per un centrotavola pensile

Create un fascio di ramoscelli dalla forma ad arco, appendetela al soffitto ed aggiungetevi dei fili di ferro con delle rose bianche.

Fonte immagine

16.Tra ramoscelli e fiori per un centrotavola pensile: idea numero 2

Fissate al soffitto due corde ed appendeteci dei grossi contenitori di vetro. All’interno dei recipienti inserire dei fiori freschi e dei ramoscelli.

Fonte immagine

17.Albero capovolto

Fonte immagine

18.Centrotavola pensile con piumini

Volete realizzare un centrotavola pensile che possa stupire i vostri ospiti? Con dei piumini di Cortaderia (conosciuta anche con il nome di pianta Pennacchio dei Carabinieri) si può realizzare qualcosa di davvero unico.

Per un risultato strepitoso abbinate dei piumini con alcuni ramoscelli secchi ed altri appena raccolti.

Fonte immagine

19. Centrotavola pensile maestoso

Utilizzando sempre dei piumini, questa volta abbinati con delle foglie lanceolate e secche, otterrete un centrotavola sospeso interessante ed originale.

Fonte immagine

20.Centrotavola pensile con piumini: idea numero 3

Questo centrotavola pensile è stato creato usando solo dei piumini fissati tra di loro con del filo di ferro che vi aiuterà a dare la forma desiderata.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti !

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!