Cocco e cioccolato: tartufini con soli 3 ingredienti, pronti in un attimo

L’abbinamento cocco e cioccolato è sicuramente uno dei più amati di sempre. Un connubio davvero gustoso e inebriante, capace di stregare e appagare anche i palati più esigenti.

Il cocco, inoltre, è un alimento capace di portare molti benefici al nostro organismo. È ricco di sali minerali e di potassio. Al suo interno sono presenti anche fibre vegetali, zuccheri naturali e amminoacidi. Infine, è una buona fonte di vitamina C, vitamina E e vitamina K.

Nutriente ed energetico, si sposa magnificamente con il cioccolato che ci regala magnesio a volontà e rasserena gli spiriti!

Insieme, si presentano come un tripudio di sapori che deliziano grandi e piccini. Approfittatene di questa squisita ricetta, facilissima da preparare anche con l’aiuto dei bambini. In 10 minuti realizzerete dei fantastici tartufini, con solo 3 ingredienti! Mini bocconcini a forma di palline che potrete portare in dono quando siete invitate a cena da amici o parenti, o offrire ad ospiti speciali. Deliziosi anche a merenda, accompagnati dal tè delle 5, stupiranno tutti i commensali per la loro scioglievole bontà!

Curiose? Iniziamo!

Cocco e cioccolato

Cocco e cioccolato: come preparare i tartufi in poche mosse

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • mascarpone, 250 g
  • farina di cocco, 150 g
  • crema di nocciole, q.b.
  • zucchero, 80 g

In una ciotola inserite il mascarpone e ammorbiditelo insieme allo zucchero, lavoratelo con la forchetta o con le fruste elettriche a seconda delle vostre personali preferenze e del tempo a disposizione. Unite, poi, la farina di cocco e amalgamate bene il tutto. A questo punto, prelevate una parte d’impasto con il cucchiaio da minestra, mettendo al centro una noce di crema di nocciole e richiudete. Formate in questo modo tante palline e passatele nella granella di cocco. Sistematele su una pirofila e riponetele in frigo per 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario, prelevatele, trasferitele su un piatto da portata e servitele.  Buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!