aceto di mele per le rughe

Come attenuare le rughe con l’aceto di mele

Come attenuare le rughe con l’aceto di mele.

L‘aceto di mele è un aceto alimentare ricavato dal sidro o dal mosto di mele.

Si può usare come integratore alimentare sia al naturale che disidratato. Non va bevuto direttamente. È infatti così acido che potrebbe danneggiare i denti e anche l’esofago. In ogni caso è bene non usarne troppo.

In commercio ci sono vari integratori a base di aceto di mele, la maggior parte in capsule, compresse o polvere.

L’aceto di mele contiene cromo, sostanza che può alterare i livelli ematici dell’insulina. Per questo motivo è bene che chi soffre di diabete di tipo 1 consulti il medico prima di fare un uso significativo dell’aceto di mele nella dieta. D’altra parte la sua assunzione potrebbe essere di beneficio per chi soffre invece di iperglicemia o diabete di tipo 2.

Fin qui abbiamo detto dell’aceto di mele nella dieta, ma lo si può usare con profitto anche come prodotto di bellezza. Vediamo come.

Come attenuare le rughe con l’aceto di mele

Se cerchi un buon rimedio naturale per attenuare le rughe, l’aceto di mele può fare al caso tuo.

Lo si adopera per lo più in cucina e per le pulizie casalinghe, ma l’aceto di mele può funzionare benissimo anche per rigenerare le cellule morte della pelle, dandole nuova vita ed eliminando le impurità.

Non solo. L’aceto di mele aiuta anche a stimolare la circolazione del sangue, a ossigenare le cellule e a depurarci dalle tossine. L’acido malico che contiene ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali.

Ma per quel che ci interessa qui, l’aceto di mele aiuta a ridurre le rughe.

Fai così. Versa un cucchiaio di aceto di mele e un cucchiaino di miele in un quarto di litro di acqua, poi applica questo composto sul viso adoperando un batuffolo di cotone.

Lascia agire per qualche minuto, dopodiché risciacqui con acqua tiepida abbondante.

Importante. Se hai la pelle sensibile, meglio evitare.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!