Come creare in modo davvero molto semplice, delle simpatiche calamite tappo [VIDEO TUTORIAL]

Oggi vi presento un’idea davvero molto simpatica, come fare delle calamite divertenti e proprio semplicissime da realizzare, di grande effetto sul vostro frigorifero, un modo simpatico per realizzare la nostra collezione che non rimanga chiusa in una scatola. Voi vi chiederete, ma come ho fatto a non pensarci prima 🙂 Vi ho incuriosito abbastanza? Bene ora andiamo sul piano lavoro per mostrarvi questo lavoretto da realizzare.

by Arte per Te

ECCO TUTTO L’OCCORRENTE PER CREARE LE NOSTRE CALAMITE

1) tappi di metallo di bottiglie di vetro

2) della colla, va benissimo l’ attacca tutto o la meravigliosa e unica colla a caldo

3) delle calamite tonde che entrino nei tappi

4) una moneta da 2 euro

5) una penna

6) Un piccolo pezzettino di acetato, che ci servirà per rivestire la moneta da 2 euro

7) delle foto tessera es. del nostro bambino, e perchè no, del nostro cane o gatto

Realizzazione:

Per il modello base della calamita, ci servirà semplicemente un tappo di metallo e una moneta da 2 euro, bisogna cercare di non ammaccare il tappo perchè deve rimanere assolutamente dritto, inserire un po di colla all’interno del tappo, e inserire la calamita, potrebbe andare bene anche senza colla in quanto la calamita si attacca benissimo al tappo, ma siccome io sono un pignolo, ci metto anche per sicurezza un goccio di colla tanto per stare tranquilli 😉 Ma ora non ci rimane altro che guardarci questo simpatico video tutorial.

Ora potremo realizzare le nostre calamite personalizzate, che potremo regalare agli amici o semplicemente attaccarle al nostro frigo. Vi auguro un buon lavoro e mi raccomando…..

LEGGI ANCHE:  Stracci? Vecchi asciugamani? Ecco una maniera Fantastica per poterli riciclare! Il risultato è sbalorditivo!

occhio al riciclo !!!!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...