Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come eliminare l’odore del tuo cane dalla macchina

eliminare l'odore del cane dalla macchina
Pubblicità

Come eliminare l’odore del tuo cane dalla macchina.

Il miglior amico dell’uomo spesso è l’ospite più viziato della casa e a volte per le sue passeggiate sfrutta con gran piacere la comodità dell’automobile.

Pubblicità

Nella maggior parte dei casi il soggiorno del nostro cane in macchina non passa inosservato, dato che quasi sempre i cani lasciano in regalo qual loro odore acre e pungente tutt’affatto gradevole, specie in un posto chiuso come l’abitacolo dell’auto.

Ma niente paura: qui di seguito ti insegniamo come liberarti del fastidioso odore lasciato sulla vettura dal tuo migliore amico.

Come eliminare l’odore del tuo cane dalla macchina

Una raccomandazione, innanzitutto: per evitare che il cane lasci in giro un odore troppo penetrante, è bene lavarlo almeno ogni tre settimane, affinché si mantenga sufficientemente pulito.

Per eliminare dalla tua auto l’odore del tuo cane hai bisogno di: un aspirapolvere; un panno pulito; dell’acqua; del bicarbonato di sodio; del sapone liquido; una bottiglia munita di vaporizzatore.

Passo a passo

Pubblicità

La prima cosa da fare è aprire le portiere e i finestrini della macchina per almeno dieci minuti: si tratta di lasciar fare all’aria fresca.

Dopodiché prendi l’aspirapolvere e pulisci la parte del sedile dove è stato il tuo cane. In seguito estendi la pulizia al resto dell’abitacolo, finché non avrai eliminato ogni traccia di polvere e peli canini.

Dopo questa pulizia un po’ alla grossa, dovrai mescolare una tazza di acqua con due di bicarbonato di sodio. A questo punto imbevi il panno in questa soluzione e poi lo passi strofinando dapprima nei punti in cui è stato il tuo amico a quattro zampe e poi sul resto delle superfici.

Dopodiché prenderai un panno asciutto e lo passerai sulle zone ancora umide.

Fatto questo, mescola una tazza di acqua con un po’ di sapone liquido e agita per un minuto, fino a che la soluzione non abbia preso l’odore del sapone. Adesso versa la soluzione nella bottiglia spray e poi spruzza dentro la macchina ovunque lo ritenga necessario.


Potrebbe interessarti anche...