Come fare 20 addobbi pasquali con semplici legnetti!!! Spettacolo!

ecco come realizzare 20 addobbi addobbi pasqua legnetti

Pensavate che con il riciclo dei legnetti si potessero realizzare solo addobbi autunnali o natalizi? Assolutamente no! Con i legnetti è possibile creare dei fantastici addobbi perfetti per la Pasqua. Ecco qualche idea.

1.Decorazione per esterno tutta in legno

Questa magnifica decorazione perfetta per decorare l’esterno delle proprie abitazioni, è stata creata con dei tronchi, anche piuttosto grandi, con dei dischi di legno e con dei nidi fatti con dei ramoscelli. Decorate il tutto con del muschio verde, con dei rametti di edera e con delle uova.

Fonte immagine

2. Un albero di Pasqua

Ideale per decorare la vostra casa durante le feste di Pasqua, questo alberello è stato realizzato con dei ramoscelli. Abbellite il tutto con delle uova di polistirolo, dei cartoncini colorati e delle casette per uccellini fatte con il feltro.

Risultati immagini per alberi di pasqua

Fonte immagine

3.Ramoscelli fioriti

I ramoscelli fioriti, sono perfetti per addobbare la casa. Aggiungete ad ogni ramo dei fiorellini finti e degli uccellini finti. Porterà un tocco di primavera in casa vostra.

Albero di Pasqua fai da te

Fonte immagine

4.Composizioni naturali: idea numero 1

Una radice di un albero, decorata con dei fiori freschi, con del muschio verde e con delle piccole uova, è perfetta per impreziosire la tavola. Appoggiate la radice sopra una ciotola di vetro.

Der NEUESTE Trend nach den Balloneiern aus Wolle…….. Eier, die mit Instant-Spachtel gebastelt werden können! - DIY Bastelideen

Fonte immagine

5.Composizioni naturali: idea numero 2

Con dei rametti create una speciale scultura. Sopra di essa appoggiatevi dei gusci di uova, da usare come porta fiori. Perfetta anche come idea regalo.

riciclo dei legnetti

Fonte immagine

6.Composizioni naturali: idea numero 3

Su una rete metallica verticale, potrete creare questa composizione naturale, da mettere fuori di casa. E’ stata realizzata con dei grossi tronchi, dei rami di piante rampicanti, del muschio, dei bulbi e delle uova.

Schöne Osterdeko

Fonte immagine

7-8. Due sculture in legno

Se amate l’arte potrete creare con due tronchi di legno queste due sculture. Un tronco è stato lasciato intero ed è stato impreziosito con una piccola coroncina di fiori. Invece il secondo, è stato scavato sul davanti e al suo interno sono stati inseriti dei fiori e delle ghiande.

Fonte immagine

9.Con i rami di bambù: idea numero 1

Con i rami di bambù potete creare una decorazione che si abbinerà perfettamente con dei fiori freschi ed un nido fatto con dei rametti.

Eine wunderschöne Frühlingsdeko!

Fonte immagine

10.Con i rami di bambù: idea numero 2

Ecco una variante che si può creare con i rametti di bambù, in questo caso, oltre al nido ed ai fiori, sono state aggiunte delle uova di polistirolo. Potete appoggiare questa decorazione all’interno di un grosso vaso con dei fiori.

Fonte immagine

11. Riciclo dei legnetti per un arco pasquale

Con i rametti sottili, è possibile creare un piccolo arco. Appoggiatelo all’interno di un vassoio di legno e decorate il tutto aggiungendo degli animaletti in ceramica, delle piccole uova e del muschio. Perfetto come centro tavola.

Fonte immagine

12.Un cuore intrecciato

Sempre con i rametti di legno è possibile creare un cuore intrecciato, perfetto da usare come decorazione da appendere o come idea regalo. Potete addobbare questo cuore con dei fiorellini di cartone colorato, con delle uova e con un nastro di rafia colorato.

LEGGI ANCHE:  Moda low cost: indossare abiti economici, facendoli sembrare costosi

Osterdeko

Fonte immagine

13.Nidi: idea numero 1

Con dei grossi rami ed una radice, create un finto alberello, da appoggiare sopra un pezzo di legno circolare. Aggiungete, per rendere il vostro alberello più veritiero, dei nidi fatti con dei rametti, degli uccellini finti e delle uova.

Fonte immagine

14.Nidi: idea numero 2

Questo nido con questa casetta di legno per uccellini, è una decorazione perfetta da appendere. Potete impreziosire il tutto con dei fiori di stoffa o di carta e delle uova colorate.

Tutti guardano le nuvole: Easter Bird House

Fonte immagine

15.Nidi: idea numero 3

Questo nido, creato con dei rametti, delle piume della paglia è perfetto come segna posto o come centro tavola. All’interno del nido adagiate un guscio di un uovo dove potete inserirvi dei fiorellini finti.

128 (564x564, 177Kb)

Fonte immagine

16.Nidi: idea numero 4

Questi nidi, sono stati realizzati con dei piccoli pezzi di legno e della colla. Perfetti da usare anche come sottopiatto o come ciotola.

Oksakulhot - katso ohje ja tee itse! | Viherpiha

Fonte immagine

17.Tutorial per fare i nidi

Ecco come creare un nido con dei pezzi di legno. Appoggiate i pezzi di legno all’interno di una bacinella di plastica. Incollate ogni pezzo di legno usando della colla a caldo.

Quando la colla sarà asciutta, staccare delicatamente la ciotola e il vostro nido sarà pronto.

Fonte immagine

18.Corona da appendere alla porta

Una corona da appendere alla porta è una decorazione perfetta da usare in occasione della Pasqua. Questa è stata impreziosita con dei fiori di stoffa, dei nastri di rafia e un cuoricino di stoffa.

Immagine correlata

Fonte immagine

19.Tutorial per fare una corona da appendere

In queste foto viene mostrato come creare una corona da appendere alla porta. Iniziate con il creare un cerchio con un filo di ferro. Proseguite con il dividere in piccoli mazzetti i rametti di legno e fissateli al cerchio con dell’altro filo di ferro.

Con i mazzetti dovrete seguire tutta la circonferenza del cerchio di metallo. Quando avrete terminato, potrete lasciare la coroncina con i rami che sporgono oppure rifinirla usando un paio di cesoie.

riciclo dei legnetti

Fonte immagine

20.Fascia di legnetti

Un altro fantastico addobbo che si può realizzare con i legnetti, può essere una semplice fascia, tenuta insieme da un nastro in spago. Potete abbellire la creazione con delle uova e dei bastoncini.

Fonte immagine

Buona Pasqua!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...