Come fare lo slime con e senza colla, e con prodotti non tossici!

COME FARE LO SLIME IN CASA CON O SENZA COLLA

Lo slime è quella sostanza gelatinosa di colori differenti che sta facendo impazzire i bambini di tutto il mondo. Giocarci è molto divertente, in quanto la sostanza si adatta bene ad ogni tipo di superficie e ne prende la forma, il ché è una cosa che affascina molto i più piccoli (e spesso anche i più grandi!) che farebbero qualsiasi cosa per averlo… e allora perché non farlo direttamente in casa? E’ ancora più divertente (come fare le uova cristallizzate)! Il problema però è che in rete circolano dei video molto pericolosi su come fare lo slime in casa. Capita di rado che le madri partecipino a corsi su corsi riguardo i giocattoli sicuri, quindi molto spesso si fatica anche a riconoscere riconoscere il marchio C E (comunità europea) che viene tramutato in CE (china export) e che purtroppo è presente in molti video. Sarebbe giusto che ci fosse una più corretta informazione su questo, in quanto i prodotti China Export possono essere molto pericolosi.

Qui di seguito la differenza tra i due marchi:Come fare lo slime - Differenza Marchi CE C E

Come abbiamo detto nei video che circolano su come fare lo slime in rete o su youtube si consiglia di acquistare prodotti a poco prezzo che molto raramente hanno il giusto marchio.

Va da sé che non avendo il giusto marchio il prodotto finale potrebbe risultare tossico e, siccome molto spesso i bambini si mettono le mani in bocca dopo averlo toccato, certamente ciò risulterà non sicuro per i nostri piccoli. Perché non divulgare quindi una ricetta su come fare lo slime semplice, efficace, ma soprattutto sicura per la salute di tutti i bimbi?

LEGGI ANCHE:  Comodini alternativi fai da te e di riciclo: Ecco 21 spunti per realizzarli.

Vediamo come fare lo slime in 3 modi:

COME FARE LO SLIME SENZA COLLA

  • 300 ml di acqua
  • 150 gr di maizena (amido d mais)
  • 4/5 gocce di colorante alimentare

COME FARE LO SLIME CON LA COLLA VINILICA

  • 150 ml di colla vinilica
  • 4/5 gocce di colorante alimentare
  • 70 gr di borotalco

PROCEDIMENTO, COME FARE LO SLIME:

  1. Mescolare tra loro gli ingredienti senza un preciso ordine e aggiungere poi il colorante alimentare… Ecco tutto!
  2. Conservare in frigorifero
  3. Giocare in maniera sicura e divertente!

In alternativa potete vedere anche questo video:

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...