Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come fare una lampada-luna a casa: bella e semplice da realizzare

Pubblicità

Come fare una lampada-luna in casa.

Ti piacerebbe poter sempre ammirare una stupenda luna brillante in casa tua? Se seguirai le istruzioni che ti proponiamo qui sotto, ne potrai creare una davvero strepitosa.

 

Pubblicità

Per costruirla non avrai bisogno di molto materiale. Il lavoro necessario non è complicatissimo e il risultato può rivelarsi davvero incredibile e curioso. Una mini-luna in casa, da accendere tutte le volte che vuoi!

Come fare una lampada-luna in casa

Come costruire una lampada a forma di luna in casa tua. Per questo progetto avrai bisogno di questi materiali: un palloncino, della colla vinilica, della carta da cucina, un bicchiere di plastica, un pennarello, un portalampada secondo il tuo gusto, un pennello, una spugna rotonda, della pittura acrilica (ocra e bianco avorio).

Procedi in questo modo:

Gonfia il palloncino, poi, con l’aiuto di un vaso di plastica e di un pennarello, traccia un cerchio intorno al nodo.

 

Adesso ricopri il palloncino con la colla vinilica che avrai diluito nell’acqua. Puoi farlo o immergendo il palloncino nella soluzione oppure adoperando il pennello.

Pubblicità

Con l’aiuto del pennello a questo punto tappezza tutta la superficie del palloncino con pezzi di carta da cucina. In sostanza con questa operazione non fai che ricoprire il palloncino di cartapesta.

Abbi cura di far aderire per bene la carta al palloncino: dovrai stenderne almeno tre strati e poi lasciare asciugare.

Ora è il momento di adoperare la pittura acrilica. Con una spugna potrai ricreare la superficie della luna alternando l’ocra e il bianco avorio. Usa una fotografia della luna vera per trarre ispirazione!

 

Quando hai finito, fa’ asciugare la pittura e poi buca il palloncino e tiralo fuori con una pinza. Adesso non dovrai fare altro appoggiare la tua luna di cartapesta sul portalampada: adesso ha la tua luna portatile sempre a disposizione in casa tua!


Potrebbe interessarti anche...