Come realizzare decorazioni per la casa o la camera dei ragazzi, con del semplice… Cartone [VIDEO TUTORIAL]

Usa sempre le 3R: ridurre, riutilizzare e riciclare……….Ecco un’idea semplice per realizzare decorazioni per la casa o la camera da letto, con del semplice…. cartone –

OCCORRENTE:

– CARTONE

– LETTERE

– MATITA

– TAGLIERINA E FORBICI

– COLLA A CALDO

– TEMPERE

PROCEDIMENTO:

Scriviamo sul pc la parola che abbiamo scelto, nel nostro caso “HOME” scegliamo il carattere, stampiamo e ritagliamo, tracciamo i contorni sul cartone delle lettere ottenute, una volta finito, con il taglierino andiamo ad incidere i contorni, ovviamente sul video è molto più chiaro il procedimento. Dobbiamo creare una base per incollare le nostre lettere, controllate che la lunghezza sia identica, possiamo anche scegliere di incollare ogni singola lettera su una piccola base, sempre di cartone. Il tutto va incollato con la colla a caldo. Passiamo poi al vero momento artistico, la pittura, dove possiamo liberare la nostra fantasia , e a secondo anche dei nostri gusti, o dell’arredamento della nostra casa, cerchiamo di colorare le lettere in un determinato modo, in questo esempio, io ho utilizzato della pittura acrilica bianca, lasciando intravedere il cartone sottostante, oppure potete scegliere diversi colori che possano soddisfare le vostre esigenze e gusti.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ricordiamo che In Natura il concetto di rifiuto non esiste.
Tutto ciò che termina il proprio ciclo di vita naturale viene assorbito dall’ambiente e rimesso in circolo, e questo è quello che dobbiamo fare: produrre oggetti e beni che possano essere assorbiti dall’ambiente una volta terminato il loro utilizzo.
Fino a che ciò non sarà possibile, abituiamoci a valorizzare anziché gettare i rifiuti che produciamo. Dobbiamo imparare a considerarli una risorsa.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...