Come realizzare una girandola per la delizia dei bambini

Le girandole sono una bella decorazione e delizia i bambini di tutte le età. Usale per decorare il tuo giardino per una festa o per guardare felice i tuoi bambini mentre ammirano i colori vivaci che ruotano. Una volta che sai come fare una girandola base, puoi renderla più elaborata con più raggi. Puoi anche creare una girandola a forma di disco. Non girerà, ma sembrerà adorabile come una decorazione murale o un ornamento.

modello di girandola stampabile

Fare una girandola semplice

  1. Immagine titolata Make a Pinwheel Step 1
    1
    Inizia con un foglio di carta quadrato. È possibile utilizzare qualsiasi formato di carta desiderato, ma qualcosa di circa 6 pollici (15,24 centimetri) funzionerà al meglio. Scegli qualcosa di colorato; la carta per scrapbooking a doppia faccia funzionerà al meglio perché ha un design su entrambi i lati.
  2. Immagine titolata Make a Pinwheel Step 2
    2

    Traccia quattro linee diagonali dagli angoli del quadrato verso il centro. Posiziona un righello sulla carta in modo che vada dall’angolo in alto a sinistra all’angolo in basso a destra. Usa il righello come guida per tracciare una linea pulita. Ripeti questo passaggio per l’angolo in alto a destra e in basso a sinistra. 

    • Puoi anche piegare l’angolo della carta due volte per creare una X.
  3. Image titled Make a Pinwheel Step 3
    3
    Taglia parzialmente su ogni linea. Fermati quando sei da a  (1,27-2,5 centimetri) dal centro. Non tagliare completamente verso il centro, altrimenti la girandola si separerà.
  4. Image titled Make a Pinwheel Step 4
    4

    Porta ogni altro angolo al centro. Il tuo foglio avrà angoli corti, tozzi e lunghi e magri. Assicurati di piegare gli angoli lunghi e magri al centro. Inoltre, assicurati che gli angoli si sovrappongano al centro.

    • Non piegare la carta. Vuoi che rimanga incurvato.
  5. Image titled Make a Pinwheel Step 5
    5
    Attaccare una puntina attraverso il centro. Assicurati di afferrare tutti e quattro gli angoli e che il perno si spenga al centro del foglio. Ruota il perno nella carta per allargare il foro. 
  6. Image titled Make a Pinwheel Step 6
    6

    Aggiungi alcune piccole perle all’estremità del perno. Avrai solo bisogno di 1 o 3 perline. Assicurati che siano tutti della stessa dimensione e forma. Queste perle aiuteranno a sollevare la girandola lontano dal tassello e consentirgli di ruotare.

    • Evitare l’uso di perline di plastica pony; sono troppo grandi
  7. Image titled Make a Pinwheel Step 7
    7

    Fai il buco del pilota nel tassello. Utilizzare una puntina da disegno per fare il buco, circa ½ pollice (1,27 centimetri) dalla punta. Premi una puntina da disegno nel tassello finché non si attacca, quindi colpiscilo leggermente con un martello. Tiralo fuori quando hai finito.

    • Immergere il tassello in acqua calda per alcuni minuti prima; questo aiuterà a prevenire che si rompa.
  8. Image titled Make a Pinwheel Step 8
    8
    Premere la girandola nel tassello. Se il perno è allentato, estrailo, aggiungi una goccia di colla nel foro, quindi reinseriscilo. Dare alla girandola un giro di prova, quindi tirare ulteriormente il perno, se necessario. Se una parte della puntina spunta dalla parte posteriore del tassello, dovrai piegarla con un paio di pinze.
 2

Making a Fancy Pinwheel

  1. Image titled Make a Pinwheel Step 9
    1

    Taglia una forma esagonale di carta. Disegna o stampa un esagono direttamente sulla carta che utilizzerai. Tagliare l’esagono con un paio di forbici o un righello di metallo e una lama affilata. 

    • La carta per scrapbooking funziona particolarmente bene per questo, specialmente per il tipo double-sides.
  2. Image titled Make a Pinwheel Step 10
    2
    Connetti tutti gli angoli in modo che si incontrino al centro. Usa un righello e una matita per tracciare le linee da un angolo all’altro sull’esagono. Quando hai finito, avrai una forma * al centro.
  3. Image titled Make a Pinwheel Step 11
    3
    Taglia in parte lungo ogni linea. Fermati quando sei a circa un terzo dal centro. Non tagliare trasversalmente le linee fino al centro, altrimenti l’esagono si sfalderà.
  4. Image titled Make a Pinwheel Step 12
    4
    Piega ogni altro angolo al centro. Inizia in alto e fai il giro in circolo finché non torni dove sei stato avviato. Assicurarsi che gli angoli si sovrappongano al centro della girandola. Non piegare o piegare la carta, tuttavia; vuoi mantenere quelle belle curve! 
  5. Image titled Make a Pinwheel Step 13
    5
    Spingere un perno attraverso il centro della girandola. Assicurati di prendere tutti gli angoli ripiegati. Avere la punta del perno uscire dal retro della girandola. Muovi un po ‘il perno per allargare e allentare il buco.
  6. Image titled Make a Pinwheel Step 14
    6
    Aggiungi un paio di perle sul perno. Hai solo bisogno di 1 o 3 perline. Questi aiuteranno a sollevare la girandola lontano dal tassello e lasciarlo girare. Evitare l’uso di grani di grandi dimensioni, come perline di pony, tuttavia.
  7. Image titled Make a Pinwheel Step 15
    7
    Fai un buco pilota nella parte superiore del tassello. Utilizzare una puntina da disegno per praticare un foro nel tassello, ½ pollice (1,27 centimetri) di distanza dalla punta. Se è necessario, utilizzare un martello per guidare la puntina da disegno nel tassello, quindi estrarre la puntina da disegno.
  8. Image titled Make a Pinwheel Step 16
    8
    Spingere la girandola nel tassello. Dare alla girandola un giro di prova. Se si blocca, tirare leggermente fuori la spina. Se la puntina esce dalla parte posteriore del tassello, piegala con delle pinze o un martello. Se il perno è troppo largo, estrailo, aggiungi della colla nel foro, quindi reinseriscilo.
3

Realizzare una girandola decorativa

  1. Image titled Make a Pinwheel Step 17
    1

    Tagliare un foglio di carta da scrapbooking a motivi geometrici in quattro strisce. Prendi carta da scrapbooking quadrata da 12 pollici (30,48 centimetri). Usa un righello di metallo e una lama per tagliare la carta in quattro strisce larghe 3 pollici (7,62 centimetri). 

    • Alcune carte per scrapbooking hanno una striscia bianca lungo il bordo inferiore per il prezzo e l’etichetta. Dovresti prima eliminarlo.
    • Queste girandole sono pensate per essere utilizzate come decorazioni su regali, pareti o ornamenti. Essi non girare come girandole regolari.
  2. Image titled Make a Pinwheel Step 18
    2
    Piegare a ventaglio le strisce nel senso della larghezza. Prendi la tua prima striscia e piega il bordo stretto di ½ a 1 pollice (da 1,27 a 2,54 centimetri). Usalo come una piega come guida per il resto del foglio. Ripeti questo passaggio per le restanti tre strisce.]
  3. Image titled Make a Pinwheel Step 19
    3

    Prendi in considerazione l’aggiunta di un disegno a uno dei bordi lunghi. Ripiega la striscia in modo che assomigli ad una ventola chiusa. Tagliare un angolo in uno dei bordi stretti. Lavorare una striscia alla volta, altrimenti, la carta sarà troppo spessa per tagliare ordinatamente. 

    • Non devi fare questo passo. Questo darà semplicemente alle girandole un bordo più elaborato.
  4. Image titled Make a Pinwheel Step 20
    4

    Attaccare i pezzi per formare una striscia più lunga. Metti una striscia di nastro contro una delle estremità più strette della tua prima striscia. Posizionalo contro l’estremità stretta della striscia successiva, quindi premili insieme. Continua a collegare le strisce fino a quando non hai una lunga striscia.

    • Se entrambe le estremità delle strisce sono piegate in direzioni opposte, faranno una forma V o ^. Tagliare una delle estremità fino a quando entrambe sono piegate nella stessa direzione.
  5. Image titled Make a Pinwheel Step 21
    5
    Attacca la prima e l’ultima striscia insieme per creare un disco. Esegui una colla o una striscia di nastro biadesivo lungo una delle estremità strette. Porta l’altra estremità stretta verso di essa e premi insieme i due.
  6. Image titled Make a Pinwheel Step 22
    6
    Appiattisci il disco. Se il disco non si appiattisce, sarà necessario incollare un supporto sul retro. Capovolgi il disco in modo che il retro sia rivolto verso di te. Scegli un tassello, una cannuccia o uno spiedino con la stessa altezza del disco. Incolla a caldo il tuo bastone scelto al centro del disco, proprio tra due creste. 
  7. Image titled Make a Pinwheel Step 23
    7
    Come colla un abbellimento nella parte anteriore del disco. Per un look elegante, puoi tagliare un piccolo cerchio fuori dalla carta coordinata, quindi incollarlo in avanti per coprire il buco. Per un tocco più rustico, puoi invece utilizzare un pulsante grande.
  8. Image titled Make a Pinwheel Step 24
    8

    Taglia un cerchio tagliato dal cartoncino al retro della girandola. Ciò renderà più facile fissare la girandola a pareti, regali e altri oggetti. Sarebbe meglio se si utilizza un colore corrispondente, ma è possibile utilizzare anche un colore diverso. 

    • Usa una tazza, un barattolo o un coperchio per tracciare il cerchio.
  9. Image titled Make a Pinwheel Step 25
    9

    Utilizzare un nastro biadesivo per fissare la girandola. Posiziona alcune strisce di nastro biadesivo sul retro della girandola, proprio sopra il cerchio del cartoncino. Assicurare la girandola al regalo di banner desiderato.

    • Se si sta fissando la girandola su una parete, considerare l’uso di un nastro biadesivo per il montaggio in schiuma.
    • In alternativa, puoi stringere diverse girandole per creare un banner.
  10. Image titled Make a Pinwheel Final
    10
    Finito.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...