come rimuovere lo smalto con 3

Come rimuovere lo smalto: con l’acetone o con ingredienti naturali? 

Molte di voi per rimuovere lo smalto utilizzano l‘acetone. Ma cosa si tratta? Per prima cosa, dovete sapere che i solventi per unghie sono diversi tra loro. Ad oggi, ad esempio, i prodotti sono sempre meno tossici e presentano profumazioni più disparate.

Se vi state chiedendo se l’acetone faccia male o meno, va precisato che trattandosi di un composto chimico, disidrata l’unghia, rimuovendo gli oli naturali e anche l’acqua di cui sono composte naturalmente le unghie.

Ma come fare allora? Curiose? Iniziamo!

come rimuovere lo smalto con 2

Come rimuovere lo smalto: da dove cominciare?

Va detto però che l’acetone non è più l’unico modo per togliere lo smalto dalle vostre unghie. Ci sono, infatti, tanti solventi naturali. Trattandosi di prodotti privi di acetone, sono molto delicati e non rovinano le vostre unghie. Peraltro, non sono meno efficaci possono, infatti, essere utilizzati sia sulle unghie naturali che su quelle “finte”.

Se avete acquistato un prodotto chimico, ma sull’etichetta vedete riportata la dicitura che si tratta di prodotti naturali con Vitamina E, sappiate che molto spesso è un inganno, trattandosi in realtà di composti dannosi che contengono il metanolo. E questo fa male alle unghie tanto quanto l’acetone.

Ad ogni modo, se siete alla ricerca di un’idea pratica da portare con voi fuori casa, i dischetti imbevuti di solventi sono ciò che fa al caso vostro. Per prima cosa, prendete un contenitore che non utilizzate più e inseriteli al suo interno. Dopodiché, bagnateli con il solvente che più preferite, facendo attenzione a chiudere il barattolo perfettamente. Così facendo, eviterete che fuoriesca il prodotto.

Se volete potete anche decidere di utilizzare una spugnetta. In questo caso, tagliatela e inseritela all’interno del barattolo. Dovete tagliarla in base alle dimensioni del vostro vasetto, in seguito, versate il solvente per unghie che avrete scelto. In questo modo, quindi, avrete realizzato un pratico oggetto che vi consentirà di rimuovere lo smalto ovunque voi siate!

come rimuovere lo smalto con 3

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!