Come usare un cosmetico in modi diversi: il make-up alternativo!

Come usare un cosmetico in modi diversi? Quando si pensa al make-up la mente è catalogata ai classici impieghi che un rossetto o un blush possono avere su determinate zone del viso come la bocca o le gote. Ma non finisce qui! Esistono modi alternativi di servirsi dei trucchi per valorizzare un viso con un unico prodotto e in poche mosse!

Curiose? Allora, non perdetevi tutti i nostri consigli beauty pensati appositamente per voi!

Come usare

Come usare un unico cosmetico in modi diversi: il make-up alternativo!

Un cosmetico può avere più utilizzi a seconda delle necessità. Scopriamo di seguito alcuni usi alternativi nel make-up per una bellezza senza tempo.

Mascara al posto dell’Eyeliner

Il mascara si sta seccando e non riuscite più ad utilizzarlo sulle vostre ciglia? Non gettatelo! Usate un classico pennellino angolato, prelevate la quantità che vi occorre direttamente dal suo scovolino e procedete ad applicarlo sulle palpebre mobili come fosse un eyeliner.

Come usare il Rossetto per coprire le occhiaie

Il trucco del rossetto per coprire le occhiaie è poco conosciuto, ma utilissimo per eliminare le macchie scure dal contorno occhi, soprattutto per chi ha la carnagione scura.

Usate un lipstick dalla tonalità rossa. Applicatelo prima della base.

Chi ha la pelle più chiara, può optare sull’arancione per contrastare il grigiore. Il procedimento è uguale, usatelo come fondo, prima di truccarvi.

Rossetto al posto del Blush

A volte può capitare di non avere la stessa tonalità di blush e lipstick. Come fare? nessun problema, si può usare proprio il rossetto come fard in crema. La sua formulazione cremosa si adatta perfettamente al viso e può essere applicata anche su zigomi e palpebre.

Effetto gloss sulle palpebre con il Lip stick

Un lucida labbra effetto specchio è l’ideale da applicare, al posto del classico ombretto gel gloss, sulle palpebre. Il finish super lucido e glam sarà praticamente identico!

Basta prelevare un po’ di prodotto e picchiettarlo con le dita.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!