Con queste 6 idee divertenti fai da te il nostro inverno sarà caldo e confortevole

Il nostro paese è in presa alla morsa del freddo? Nessun problema, perché con questi idee fai-da-te possiamo ripararci e tenerci al caldo, per di più in modo del tutto originale. Ok, forse ci vogliono un po’ di tempo e pazienza per giungere al risultato finale, ma se siete amanti del fai-da-te ne varrà la pena.

Idee fai-da-te per riscaldarsi

Pantofole di lana

6 Amazing DIY Ideas That Will Keep You Warm In Winter

In questo caso può trattarsi di lana, di cotone o altro ancora: dipende dalla maglia vecchia che sceglierete di sacrificare per questo nobile scopo (deve essere comunque invernale). Prima di tutto procediamo a tracciare con una matita la sagome del nostro piede su un foglio, ritagliamo accuratamente e posizioniamole su un foglio di feltro. Con una matita bianca (o di altro colore visibile sul materiale), tracciamo nuovamente la sagoma, quindi ritagliamo il feltro. A questo punto si passa alla distruzione della maglia, che utilizzeremo per rivestire e creare il resto degli elementi della nostra pantofola. Voilà.

Calzini-maglione

6 Amazing DIY Ideas That Will Keep You Warm In Winter

Anche questo progetto prevede il riciclo di un vecchio maglione, del quale utilizzeremo innanzitutto le sue maniche, che taglieremo e infileremo, appunto, come calze. Qualcosa però non torna… c’è un buco nella calza! Ovviamente utilizzeremo delle solette o del feltro da ritagliare per poi cucire la parte finale della calza con un altro pezzo di maglione.

Pantofole fatte a mano

6 Amazing DIY Ideas That Will Keep You Warm In Winter

Ok, il suddetto progetto non è per tutti. Chi ha dimestichezza con i ferri può tuttavia produrre un paio di graziose pantofole per l’inverno: basta capelli di lana e sciarpe, passiamo al livello successivo!

Ravvivare i calzini

6 Amazing DIY Ideas That Will Keep You Warm In Winter

I calzini bianchi mettono tristezza. Nessuno vuole dei calzini bianchi. Eppure per cambiare la situazione basta veramente poco: un po’ di stoffa, un paio di forbici, ago e filo… ecco a voi i calzini dell’amore.

LEGGI ANCHE:  Mia nonna infilava una saponetta tra le lenzuola | Da non credere ma funziona davvero!

Infradito invernali

6 Amazing DIY Ideas That Will Keep You Warm In Winter

Le pantofole infradito sono un must dell’estate, ma con un po’ di creatività possono diventare anche regine dell’inverno. Se ne abbiamo troppe e non sappiamo cosa farcene, un’idea potrebbe essere quella di trasformarle in comode pantofole imbottite, pronte a riscaldare i piedi in pieno inverno. Infradito invernali suona quasi come un ossimoro, ma a noi non spaventa niente.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...