Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Ecco come una coppia americana ha costruito la casa dei sogni a bassissimo costo!

Il sogno americano rappresenta il desiderio di una vita tranquilla, di una casa con diverse camere da letto, un garage e una macchina al suo interno. Oggi i tempi sono decisamente cambiati, tanto che il sogno americano sembra essere ormai rimpiazzato dalla continua corsa al pagamento delle tasse, delle bollette, del mutuo e soprattutto alla ricerca di un lavoro.

hOMe-02-850x480-934x

C’è qualcuno però che, nonostante le difficoltà elencate, non si è rassegnato all’idea di dover vivere una vita fatta unicamente di impegni, date di scadenza e preoccupazioni. Nonostante il sogno americano sia diventato sempre meno raggiungibile, una coppia americana ha voluto comunque realizzarlo.

hOMe-11-850x1280-934x

Cancellate le prospettive di una vera e propria casa, i due hanno deciso di puntare su una soluzione che negli Stati Uniti è ormai una tendenza, nata dalla necessità e poi trasformatasi in uno stile di vita: le tiny houses.

4164-934x

Le tiny houses sono casette solitamente ricavate all’interno di container o strutture prefabbricate dalle dimensioni ridotte.

2272-934x

Questa coppia, come anticipato, non ha mai accettato l’idea di doversi “arrangiare” e così, investendo poco più di 30mila dollari ha realizzato una tiny house che non ha nulla da invidiare alle normali case, anzi, presenta tutti i comfort più moderni che talvolta mancano perfino nelle case classiche.

3184-934x

L’illuminazione della tiny house è invidiabile, con fonti di luce naturali posizionate in ogni ambiente. All’entrata si nota subito un’area rialzata dedicata al relax, ideale per dedicarsi alla lettura aiutati dalla luce proveniente dall’esterno.

5150-934x

Anche la cucina è in miniatura eppure sembra non mancare nulla. Forno, frigorifero, fornelli, mobili e cassetti per conservare cibi e utensili. In quest’area si riesce a trovare perfino lo spazio per posizionare la caldaia.

DSC_0152-1024x680-934x

Ma la cosa straordinaria è che grazie ad un sistema di soppalchi si crea un piano elevato accessibile attraverso una normale scala. Ovviamente al piano superiore c’è la zona notte.

7115-934x

La casa in miniatura è riscaldata interamente da una piccola stufa a legna. Si può immaginare che basti davvero poco per raggiungere la temperatura ideale, viste le dimensioni dell’ambiente!

shower-680x1024

6133-934x

8117-934x

hOMe-03-1128x1700-934x

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!