Coprire la fotocamera del vostro smartphone e…. il risultato è da non credere

C’è un ben valido motivo per cui i telefoni di oggi vengono chiamati smartphone e non semplicemente cellulari. Le loro capacità vanno oltre le chiamate in entrata e in uscita, così come si sono evoluti anche da quella che un tempo fu la “rivoluzione” degli SMS. Sfidiamo chiunque ad uscire di casa senza telefono e a non provare quantomeno una lieve sensazione di vuoto.

Lo smartphone o il tablet possono funzionare anche come bilancia, grazie ad un’apposita applicazione disponibile su Google Play. Oltre l’app serviranno un sacchetto trasparente con chiusura zip e un post-it.

Prima di tutto scarichiamo l’applicazione Working Scale dal negozio virtuale dedicato ai dispositivi Android. Pieghiamo il post-it facendo in modo da lasciare scoperto e nella parte esterna il lato adesivo, poi posizioniamolo sulla parte superiore del telefono o tablet.

Il sacchetto trasparente dovrà fare da cuscinetto d’aria, quindi soffiamo al suo interno e richiudiamo la zip assicurandoci di non far fuoriuscire l’aria. Poggiamo il dispositivo sul sacchetto-cuscinetto.

Avviamo l’applicazione e attendiamo che sia pronta a pesare. Posizioniamo l’oggetto da pesare (in questo esempio si tratta di una moneta) sul quadratino di carta che abbiamo poggiato sulla parte superiore del dispositivo e verifichiamo l’accuratezza delle misure!

Di seguito un video in cui viene dimostrato il procedimento.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...