Ecco come costruire un orto verticale se non hai spazio nel tuo giardino

Hai mai pensato di realizzare un giardino verticale?

Se non hai molto spazio per il tuo giardino, il giardinaggio verticale potrebbe essere la soluzione perfetta per te.

Pomodori, fagiolini e cetrioli sono tutte piante perfette per il giardinaggio verticale. È possibile utilizzare il giardinaggio verticale per produrre enormi raccolti di fagioli e cetrioli, così come altre verdure. Piselli e fagioli ad esempio producono anche bei fiori colorati in primavera. Ecco qualche idea:

  • Fagioli viola che attraggono i colibrì e hanno fiori rossi e bianchi.
  • Pomodori, che devono crescere in verticale per rimanere sani e produrre frutti. E la tua estate sarà allietata da tanto sapore.
  • Molte varietà di zucca. Prova la trombetta ad esempio che ha dei bei fiori.
  • Luppolo, essenziale per fare la birra, può raggiungere i 2 metri di altezza.

Bene, qui puoi quindi scoprire come creare un tuo giardino verticale.

Farai un traliccio da giardino progettato per offrire un supporto per l’arrampicata su rami e viti, migliorando al tempo stesso le vostre decorazioni. Questo rappresenta semplicemente un ottimo modo per mostrare le tue preziose piante e fiori.

Se siete interessati, questo traliccio da giardino Skyscraper è disponibile qui: Traliccio da giardino

Se invece desiderate piantare dei bei fiori, ci sono molte piante, come la vite, che crescono naturalmente su alberi e pareti e possono essere facilmente indotte alla verticalità con una struttura a tua scelta. Puoi comprare una struttura presso un negozio di articoli per giardinaggio. Poiché oggi il giardino verticale è di moda, ne troverai di molti tipi che potrai scegliere a seconda dei tuoi gusti.

Un giardino verticale come qualsiasi altro tipo di giardino, va realizzato in una zona con un buon drenaggio e la giusta combinazione di luce e ombra. A seconda delle condizioni richieste dalle piante che hai deciso di piantare, scegli il luogo adatto.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...