la crema paradiso dietetica con 10

Crema paradiso dietetica con soli 5 ingredienti: gustosa e veloce

La crema paradiso dietetica è davvero unica nel suo genere: solo 5 ingredienti, 140 calorie, ma tanta, tantissima bontà! Da ora in poi potete dire addio a rinunce e restrizioni: se desiderate restare in forma e non appesantire la vostra silhouette, questa ricetta soddisferà il palato senza intaccare la vostra ritrovata linea!

Tutto risiede nella scelta dei giusti ingredienti: niente panna, tanto yogurt, ma magro e latte scremato, freddissimi da frigo, per un dessert da leccarsi i baffi. Ottima per farcire torte e crostate, è deliziosa anche al cucchiaio per un affondo nel piacere più assoluto, ma a basso impatto calorico.

Offrirete così un dolce particolarmente delicato a familiari e amici, incantandoli con semplicità. Conquisterete tutti: raccoglierete applausi e complimenti inaspettati anche da chi ha gusti davvero raffinati!

Curiose di conoscere questa ricetta? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

la crema paradiso dietetica con 10

La crema paradiso dietetica: ingredienti e preparazione

Per questa crema paradiso, procuratevi:

  • latte scremato, 30 ml
  • yogurt bianco magro, 120 g
  • farina di cocco, 2 cucchiai
  • stevia, 1 cucchiaino
  • colla di pesce, 1 foglio

In una ciotola colma di acqua freddissima, mettete in ammollo la colla di pesce per una decina di minuti.

Nel mentre, versate il latte in un tegamino e accendete il fuoco a fiamma bassa, intiepiditelo senza portarlo a bollore; spegnete il gas e inserite la colla di pesce ben strizzata. Amalgamatela e lasciatela raffreddare.

A parte, in un recipiente lavorate a crema lo yogurt, aggiungendo poco alla volta la farina di cocco e la stevia. Servitevi delle fruste elettriche, in 5 minuti otterrete una spuma soffice e gonfia, aggiungete poi il latte a filo e mescolate perfettamente per ottenere un composto ben omogeneo. Riponete in freezer a rassodare per un’oretta almeno.

Riprendetela e utilizzatela come desiderate: farcite crostate, torte, ma ricordate che è ottima anche così com’è al cucchiaio, decorata da una spruzzatina di rapé di cocco!

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!