Crema Paradiso: soltanto 3 ingredienti per una crema fantastica!

La Crema Paradiso è una delle ricette più veloci e pratiche da realizzare, perfetta per farcire dolci, biscotti, torte, da assaporare al cucchiaio e a base di soli 3 ingredienti!

Questo particolare la rende accessibile a tutte, anche a chi è meno pratica in cucina: una spuma dal sapore squisito, leggero e vellutato che si adatta piacevolmente a molti dolci diversi.

Curiose? Iniziamo!

Crema Paradiso

Crema Paradiso: la ricetta con soli 3 ingredienti!

Per realizzare la crema paradiso vi occorreranno:

  • latte condensato, 190 g
  • panna fresca da montare, 500 ml
  • vanillina, 1 bustina

La prima cosa che dovrete fare sarà quella di far raffreddare in frigorifero la panna da montare per alcune ore insieme alle fruste che andrete ad utilizzare successivamente. Per una montata perfetta, qui trovate tutti i consigli!

Quindi, trascorse almeno 2 ore e raffreddata per bene la panna liquida, prendete gli utensili e iniziate a montarla a neve ferma. Quando inizierà a prendere consistenza aggiungete poco per volta il latte condensato e la bustina di vanillina continuando a lavorare con le fruste in modo tale da ottenere una crema ben gonfia.

Amalgamate fino a quando il composto non risulti perfettamente liscio, omogeneo e spumoso. La crema paradiso è quindi pronta per essere impiegata come più vi aggrada! Assaggiatela, potrebbe essere perfetta al cucchiaio con una macedonia di frutta fresca!

Crema paradiso al cacao: la variante deliziosa!

La variante della classica crema paradiso appena scoperta vede l’aggiunta di un solo ingrediente: 40 g di cacao magro in polvere!

Il procedimento sarà identico a quello sopra-riportato: quindi montate la panna, a filo aggiungete il latte condensato e continuate a lavorare.

Quando la panna avrà quasi raggiunto la giusta consistenza aggiungete il cacao in polvere e amalgamate per qualche altro minuto. La vostra crema paradiso al cacao è pronta! Provate ad accompagnarla ad una manciata di lamponi freschi… sarete trasportate nell’empireo!

 

Come conservarla

Entrambe si possono conservare per 1 giorno in frigorifero avendo accortezza di riporle in un contenitore con chiusura ermetica, oppure di ricoprirle con un foglio di pellicola trasparente!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!