Crema pasticcera alle mele: senza uova e senza zucchero. 95 Kcal!

Crema pasticcera alle mele: senza zucchero e senza uova. 95 Kcal!

Volete cucinare una crema che sia perfetta per farcire i vostri dolci, ma avete problemi di diabete? Nessuna paura, ecco la ricetta per preparare una buonissima crema pasticcera alle mele! Questa ricetta ha solamente 95 calorie, non contiene uova e potrà essere preparata anche con il latte di soia o di riso.

 

Ecco come cucinarla.

Crema pasticcera alle mele: ingredienti

Per preparare una buonissima crema pasticcera alle mele, vi serviranno:

  • 300 ml di latte (ve ne servirà un po’ in più per fare sciogliere l’amido di mais)
  • 15 grammi di miele (potrete usare anche lo sciroppo d’acero o quello d’agave)
  • 15 grammi di amido di mais
  • 2 mele della qualità delicious o golden
  • Un pizzico di cannella in polvere.

Le dosi indicate sono per tre persone.

Preparare le mele

Prendere entrambe le mele e con un coltello eliminare la loro buccia. Tagliare a metà i due frutti togliere i torsoli e poi tagliarle a cubetti.

Scaldare il latte e creare la base della crema

Versare tutto il latte in una pentola e portarlo a bollore. Tuffare i cubetti di mela all’interno del latte caldo e fare cuocere il tutto fino a quando i cubetti diventeranno morbidi. Quando le mele si saranno ammorbidite trasferire il composto, ancora fumante, dentro il bicchiere del frullatore ad immersione e frullare il tutto fino a formare una crema liscia.  Mettere la crema in una ciotola.

A parte in una seconda bacinella, fare sciogliere l’amido di mais con un po’ di latte extra, mescolandolo con un cucchiaio per evitare la formazione di grumi. Trasferire questo composto all’interno della ciotola con la crema di latte e mele, aggiungere il miele ed un pizzico di cannella in polvere. Amalgamare accuratamente il tutto.

Raffreddare la crema

Una volta pronta la vostra crema versala in una bacinella, avvolgerla dentro un pezzo di pellicola trasparente alimentare, lasciarla raffreddare  e poi riporla in frigorifero per farla rassodare.

La vostra crema pasticciera alle mele è pronta per farcire ogni genere di dolce.

Buon appetito a tutti!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!