Cubetti lenitivi per proteggere e rinfrescare la pelle: con ingredienti naturali!

cubetti lenitivi per proteggere e cubetti lenitivi fai da te

Cubetti lenitivi, che vi permetteranno di aver cura della vostra pelle, soprattutto se irritata dal caldo e dal sudore: approfondiamo insieme!

L’aloe vera ha famose capacità lenitive e rinfrescanti, perfette per proteggere e riparare la pelle dopo una giornata trascorsa tra caldo e sudore.
Ovviamente vi ricordiamo che, ogni mattino, è fondamentale applicare la crema solare per proteggerla al meglio.
I cubetti lenitivi all’aloe e alla lavanda, regaleranno alla vostra pelle sollievo e morbidezza, da applicare la sera prima di andare a dormire o una volta tornate a casa. Vediamo insieme come realizzarli, con soli ingredienti naturali. Cominciamo!

cubetti lenitivi per proteggere e 1
credit foto

Cubetti lenitivi: ecco come realizzarli in pochi minuti!

per realizzare questa ricetta per il viso, procuratevi i seguenti ingredienti:

  • Olio essenziale alla lavanda, 15 gocce
  • Gel di aloe vera, 14 gr
  • Aloe vera liquido, 120 gr
  • Glicerina in polvere, 140 gr
  • Stampo in silicone per ghiaccio

Per prima cosa, prendete una ciotola ed inserite all’interno il gel di aloe vera, preso direttamente da una foglia, il liquido di aloe vera, che potete acquistare in erboristeria o nei supermercati, e la glicerina in polvere. Mescolate e aggiungete le gocce di olio essenziale alla lavanda.
A questo punto, trasferite il composto in un frullatore e fate agire fin quando non diventa amalgamato e denso.
Quando sarà pronto, versatelo all’interno di uno stampo in silicono per ghiaccio. Vi consigliamo quelli in silicone poiché sarà più semplice estrarre poi i cubetti.

Trasferite lo stampo nel freezer per un po’ di minuti, fin quando i cubetti non si solidificano et voilà, saranno pronti per essere tamponati sulla pelle del viso!
Prima di utilizzarli, vi consigliamo di lasciarli fuori un po’ dal freezer, così da renderli meno freddi e più morbidi, poiché è sconsigliato applicare il ghiaccio sulla pelle.
In alternativa, potete anche applicarli utilizzando un tovagliolo leggero, così da proteggere il viso.

LEGGI ANCHE:  Ecco tante idee per addobbare la vostra tavola a Pasqua

Questi cubetti sono perfetti da applicare la sera, prima di andare a dormire, dopo una giornata tra caldo e sudore. Al mattino, prima di uscire da casa, applicate sempre la crema solare sul viso e sul collo, così da proteggere la pelle.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...