Davvero strepitoso quello che si può creare con un semplice foglio di carta!!! Stupendo anche da regalare

Spesso capita di dover prendere appunti o di dover lasciare il proprio numero a qualcuno. Non sempre è possibile – e, diciamo la verità – non sempre è comodo riportare tali informazioni sul proprio telefono. Prima dobbiamo sbloccarlo, magari con un codice, poi dobbiamo andare alla ricerca dell’applicazione, dunque assicurarsi che sia selezionato lo strumento adatto a scrivere con la tastiera o a mano libera.

Per chi non è molto pratico, ciò rappresenta uno stress. Torna sempre utile avere con sé sei piccoli bloc notes (e una penna!) per ogni evenienza. Ancor meglio se questi blocchetti di carta vengono realizzati con le nostre mani… e con appena un foglio di carta! Per concludere, hanno un aspetto troppo simpatico!

Il video tutorial che abbiamo scovato oggi è imperdibile, perché dimostra come un singolo materiale semplice possa essere trasformato con molta creatività per diventare qualcosa di unico. Avremo la possibilità di vedere passo per passo tutte le operazioni – semplicissime! – da compiere per la realizzazioni dei mini-libri decorati e colorati, per prendere appunti rapidamente.

Anticipiamo che servono solo le forbici, un foglio di carta bianco, un cartoncino del colore preferito e qualche pennarello per disegnare la decorazione scelta. Il suggerimento è di ricreare esattamente il progetto mostrato nel tutorial: il risultato sarà davvero irresistibile.

Per creare i libretti da appunti sono stati scelti in questo dei cartoncini dal colore chiaro. Sullo sfondo è così possibile tracciare i propri disegni con tonalità più scure, dando loro la giusta rilevanza.

È sufficiente qualche linea per dare vita alle espressioni più allegre, che ricordano un po’ quelle dei cartoni animati giapponesi. Questo lavoro tuttavia si presta bene a qualsiasi tipo di decorazione, quindi possiamo davvero dare sfogo alla creatività, magari creando dei libretti da appunti colorati per i nostri figli, in versione maschile e femminile!

LEGGI ANCHE:  Scrivania Fai Da Te: Idee Originali per un arredamento a costo 0!

La realizzazione di questi utili accessori è praticamente gratuita, dato che si tratta di materiali spesso già presenti a casa. Inoltre, il tempo necessario a crearli è molto breve.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...