Decorazioni fai da te: 26 idee realizzate con tutte le paste modellabili.

decorazioni fai da te 26 idee per natale con paste modellabili

Vi diamo spunto per 20 meravigliose decorazioni che potrete fare con le paste modellabili. Alcune idee sono davvero meravigliose: da provare! Ecco come decorare il Natale all’insegna del fai da te, le proposte sono infinite, semplici da realizzare ma di grandissimo effetto. Potrete sbizzarrirvi anche con i più piccini ottenendo dei risultati davvero incantevoli.

1 Cuori e stelle

Uno dei punti più importanti da ricordare per quel che riguarda le paste modellabili è che potrete creare davvero molteplici spunti, tutto ciò che desiderate e che vi viene in mente. Molto utili gli stampini per biscotti per creare le forme che desideriamo.

Originali e di grande effetto. Belle queste decorazioni di Natale? Farle a casa è un gioco da ragazzi e bastano solo solo tre ingredienti (super economici): acqua, bicarbonato e amido di mais. Ecco come si realizzano

fonte immagine

2 Una meravigliosa stella

Con un po’ di impegno, è anche possibile realizzare delle bellissime stelle per il Natale. Non è necessario acquistare formine specifiche, anche il fondo di un bicchiere o di una bottiglia particolare ci darà degli ottimi risultati.

Um blog para inspirar decorações aconchegantes e formosas!

fonte immagine

3 La renna di Natale

Tutti noi vorremmo realizzare delle renne in casa! Perché dobbiamo comprarle, quando invece possiamo realizzarle noi in casa e divertirci molto di più? Sicuramente da provare!

Laboratori e lavoretti per bambini per natale addobbi natalizi renna

fonte immagine

4 Cuori per la casa

Il Natale è magia, vi dà la possibilità di vivere questo periodo in maniera magica, come se tutto fosse speciale. E lo è davvero. Questi deliziosi cuori possono essere perfetti per decorare o come idea regalo. In questo caso la decorazione dei cuori è stata ottenuta da vecchi centrini.

Handmade Pottery Lace Hearts...Palmeida's Lace by Melinda Marie Alexander from Raven Hill Pottery. #pottery #clay #ceramics #hearts

fonte immagine

5 Decorate con le pigne

Anche le pigne possono prestarsi per le decorazioni. Basta premerle contro la pasta modellabile per ottenere l’effetto desiderato: natalizio e super bello, da provare.

pinecone print in clay - looks like Christmas tree

fonte immagine

6 Un fiocco di neve

Qui di seguito vi diamo il tutorial su come realizzare i vostri fiocchi di neve. Ovviamente, alla fine, potrete decorarlo o personalizzarlo come meglio credete; tanto rosso, argento e oro!

DIY Salt Dough Snow Flakes

fonte immagine

7 Idee speciali

Questa è sicuramente un’idea molto carina e speciale da realizzare. Essendo modellabile, la pasta ci permette di giocare con inventiva e creatività: davvero molto carine. Abbiamo un’infinità di modi per creare stampini diversi, in questo caso dei tappi di sughero e delle conchiglie sono diventati un valido aiuto per le decorate la pasta modellabile.

Besuchen Sie den Beitrag für mehr Info.

fonte immagine

8 Decori utili!

Il riciclo è utile: oggettivamente, ci permette di risparmiare e di realizzare sempre dei decori utili con moltissima inventiva, ecco degli stampini creati con vecchi bottoni per decorare la pasta modellabile.

DIY button stamp tool tutorial – great for pottery, polymer clay, play dough and plasticine

fonte immagine

9 Per l’albero

Decori per l’albero di Natale? Vi divertirete sicuramente a realizzarli insieme ai vostri figli. E’ qualcosa di unico e di speciale: si possono anche fare a scuola.

SET of 3 White Snowflake Christmas Ornament di CherryRedToppers

fonte immagine

26 idee strepitose di decorazioni da realizzare con le paste modellabili.

10 Come modellare

Scopriamo quali decori possiamo fare: dalle stelle agli omini fino a Babbo Natale e ai suoi aiutanti, le idee sono davvero molteplici e bellissime. Addobberete l’albero al meglio.

LEGGI ANCHE:  Ecco come ricavare del sapone e un ottimo disinfettante dalla cenere del camino, stufa e barbecue

fonte immagine

11  Piccolo tutorial

Ecco come modellare la pasta: stendiamola dello spessore di mezzo centimetro, deve essere bella doppia, aiutandoci con un mattarello, adagiamo sopra un vecchio centimetro e ripassiamo il mattarello per imprimere i centrini o dei vecchi merletti e poi prendiamo con nostre formine diamoci la forma che desideriamo. Il gioco è fatto in pochi minuti.

DIY Christmas Ornaments | by 84thand3rd

fonte immagine

12 Albero alternativo

Ci sono davvero molti modi per addobbare casa senza spendere un solo soldo. Eccone un esempio: un alberello fatto con lo spago a cui aggiungeremo i decori creati.

Christmas Polymer Clay Ornament or Gift Tag ~ Christmas Tree Embossed French script - pinned by pin4etsy.com

fonte immagine

13 Cuori colorati

Possiamo colorare i nostri cuori nei modi migliori, anche utilizzando i colori tipici del periodo. Ovviamente, possiamo anche farli di altri colori, così da riutilizzarli per tutto l’anno.

Photo

fonte immagine

14 Cuore natalizio

In questo caso avremo bisogno di un po’ più di impegno. Certo, però, che i cuori natalizi sono davvero meravigliosi ed esprimono tutta la bellezza e la sofisticatezza del periodo.

Ornamenti di Natale in ceramica decorazioni di monalisapottery

fonte immagine

15 Cuori shabby natalizi

Addobbare l’albero in maniera shabby chic per Natale è possibile! Questi cuori ne sono un esempio perfetto: davvero stupendi da avere all’albero.

fonte immagine

16 Da realizzare con la natura

Per chi ama la natura, è possibile utilizzarla per creare dei decori davvero unici nel loro genere. Questi sono davvero meravigliosi; assolutamente da provare.

Одноклассники

fonte immagine

17 Stelline

Che ne pensate di queste deliziose stelline? Rappresentano a pieno il Natale: sono perfette da creare e inoltre possono essere decorate oppure colorate.

Sterne Mehr

fonte immagine

18 Angioletti

Questi bellissimi angioletti sono un amore! Da realizzare insieme ai vostri figli: basta un po’ di pasta modellabile e qualche tocco in più con fiocchi e vestitini.

Fonte immagine

19 Addobbo per albero

Forse questo è un addobbo per albero un po’ impegnativo, ma è davvero meraviglioso da vedere. Con un po’ di creatività, farete una bellissima figura.

Fonte immagine

20. Coni luminosi

Semplicissimi da realizzare e stupendi da regalare!

fonte immagine

21 – 23. Decorazioni varie

fonte immagine

24. Festoni per Albero di natale

Qualche formina e tanta fantasia per degli addobbi unici!

fonte immagine

25. Porta candele

Semplicissimi ottimi anche come segnaposto natalizi.

fonte immagine

fonte immagine

26 Alberello di Natale

Con l’ultima fonte, abbiamo pensato di proporvi un bellissimo alberello di Natale! Si può realizzare con la pasta bicarbonato, che unirete mediante gli appositi gancetti.

Fonte immagine

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...