30 idee per realizzare decorazioni decorazioni natalizie con la carta

Decorazioni Natalizie con la carta: 30 idee semplicissime e bellissime!


Warning: Undefined array key "file" in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-includes/media.php on line 1686

Decorazioni Natalizie con la carta: 30 idee semplicissime e bellissime!

Decorazioni con la carta: amate il fai da te e volete realizzare con le vostre abili mani, delle simpatiche decorazioni usando dei fogli di carta o dei cartoncini colorati? Queste idee fanno per voi!

Decorazioni Natalizie con la carta: 30 idee semplicissime e bellissime!

Decorazioni Natalizie con la carta: 30 idee semplicissime e bellissime!

1. Busta –  renna

Bellissima questa busta – renna di Babbo Natale, è un’idea simpatica e davvero economica. Prendete delle buste colorate, ritagliate da un cartoncino colorato delle corna per la renna, un paio di occhietti ed incollateli sulla busta. Prendete ora un pom pom rosso e incollatelo sulla parte più appuntita della busta sarà il naso della renna e la busta renna è pronta.

Decorazioni Natalizie con la carta: 30 idee semplicissime e bellissime!

Fonte immagine

2. Babbo Natale fisarmonica

Realizzare questi Babbo Natale è davvero veloce, occorrerà piegare dei cartoncini a forma di fisarmonica , bucarli con una foratrice nel centro per poter ospitare un bastoncino, decorarli con dei cartoncini colorati per fare le mani e la faccia, aggiungere una barba di cotone, un pom pom bianco per la punta del cappello e un pom pom roso per il naso e il gioco è fatto.

Winterzeit - Marta Szabo - Picasa Web Albums:

Fonte immagine

3. Renne rotonde

Ritagliate da dei cartoncini di colore beige dei cerchi, a cui andrà aggiunto, sulla sommità un piccolo quadrato. Bucare con una foratrice il centro del quadrato. Incollare sul cartoncino degli occhietti di plastica, un pom pom rosso nel centro e fare passare nel foro, creato prima un nastro rosso. Terminare aggiungendo delle corna, fatte con dei bastoncini e legare le renne rotonde ai rami dei vostro albero.

These Rudolph Gift Tags are a fun and easy project to make your gift wrapping extra special!

Fonte immagine

4. Un Babbo Natale in musica

Volete stupire i vostri amici amanti della musica? Allora prendete un vecchio spartito, incollate sopra la faccia di Babbo Natale, realizzata con del cartoncino ondulato rosso, dei pirottini bianchi, un cartoncino bianco, dei pennarelli, un pom pom bianco luccicante, della colla stick, un paio di forbici e degli occhietti di plastica e li lascerete a bocca aperta.

Mauriquices: Vem aí o Pai Natal!:

Fonte immagine

5. Segna posti con la barba

Avete invitato tanti ospiti alla cena di Natale, allora realizzate per loro questi segna posti con dei cartoncini colorati. Per arricciare la barba del Babbo Natale, fatta con delle strisce di cartoncino bianco, prendete un paio di forbici e create dei riccioli, nello stesso modo in cui si arricciano i nastri. Non dimenticate di scrivere, sul bordo del cappello il nome dell’invitato.

Feliz Natal!:

Fonte immagine

6. Babbo Natale con i rotoli di carta igienica

I vostri bambini si divertiranno ad aiutarvi a realizzare questi Babbo Natale, fatti solo con dei rotoli di carta igienica dipinti di rosso nella parta inferiore e di bianco nella parte superiore, a cui andranno aggiunti i dettagli realizzati con del cotone bianco e con del feltro rosso. Gli occhietti sono di plastica, e si possono acquistare nei negozi per il fai da te , il naso è un pom pom rosso e la cintura è fatta con una striscia di cartone marrone e un bottone giallo.

Voilà une chouette idée de recyclage créatif pour réaliser très facilement un joli petit Père Noël version Récup' que les petites mains adoreront!!!:

Fonte immagine

7.  Palline di carta

Creative e ideali per chi dispone di un budget ridotto, queste palline, sono perfette anche per chi ha poco tempo.

Fonte immagine

8. Pinguini

Questi pinguini, fatti con del cartoncino nero, sono davvero bellissimi e perfetti anche da usare come calendario dell’Avvento.

Bastelanleitungen für Adventskalender Pinguine auf Eisscholle - winterliche Adventskalender mit Pinguine schnell und einfach aus Klopapierrollen selber basteln und befüllen:

Fonte immagine

9. Albero di Natale sopra un biglietto

Questo spoglio biglietto di cartoncino è stato abbellito con un piccolo albero di Natale, fatto con un cartoncino bianco e una stellina in cima. Davvero molto creativo.

Tarjeta de Navidad: Árbol de Navidad - Christmas Card: Christmas Tree - Erstes Papierfalten mit unseren Kleinsten. Diesmal ein Tannenbaum. Schöne Weihnachtskartenidee.:

Fonte immagine

10. Alberi di Natale con i centrini

Chi ha più dimestichezza con il fai da te e vuole realizzare una decorazione più sofisticata e molto chic, può creare questi alberelli. Per farli occorre: prendere dei centrini per torta di tre dimensioni diverse, arrotolarli su se stessi, come se fossero dei coni ed infilati in uno stecchino. Per fissare ogni centrino usare delle sfere di legno.

Un tutoriel super facile pour faire de jolis sapins en dentelle! - Décoration - Des idées de décorations pour votre maison et le bureau - Trucs et Bricolages - Fallait y penser !:

Fonte immagine

11. Un calendario dell’Avvento di coni natalizi

Realizzati con cartoncini colorati, dei nastri e dei pennarelli, questi coni, sono un’idea allegra e originale per poter fare un calendario dell’avvento, da creare con i vostri bambini.

basteln mit kindern bastelideen für weihnachten:

Fonte immagine

Decorazioni Natalizie con la carta: 30 idee semplicissime e bellissime!

12. Decorazioni colorate

Che ne dite di queste colorate decorazioni da appendere al vostro albero di Natale? La vostra fantasia vi aiuterà a realizzarle, armatevi solo di carta colorata, perline di plastica, dei fili, forbici e colla.

decorazioni natalizie:

Fonte immagine

13. Cuoricini colorati

Simili alle decorazioni precedenti, ma questa volta  gli ornamenti sono a forma di cuore. Ideali per una casa dove si vuole creare un’atmosfera romantica.

cuori:

Fonte immagine

14. Decorazioni natalizie geometriche

Con del cartoncino colorato, della carta da regalo, delle piccole sfere e del cordoncino oro, si può realizzare queste originali decorazioni natalizie geometriche, da appendere sul vostro albero di Natale.

Remember the paper ornaments you made as a kid? They've grown up just like you have! Easy & Adorable Beaded Origami Paper Ornament #lulusholiday:

Fonte immagine

15. Mini Babbo Natale

Adatti per chi ama realizzare gli origami, questi mini Babbo Natale, richiedono mano ferma e una carta per origami (che si può acquistare nelle cartolerie più fornite). Potete incollarli ai biglietti dei vostri regali.

babbo Natale origami:

Fonte immagine

16. Fiori con rotoli di carta igienica

Ritagliare delle strisce da dei rotoli di carta igienica vuoti e dipingerle con della tempera colorata. Formare con i pezzi appena colorati, un fiore a più punte ed incollarli con della colla vinilica. Terminare aggiungendo dei glitter sulla superficie e un nastro per appenderli.

10 coccarde fai-da-te a costo zero:

Fonte immagine

17. Alberelli da appendere

Questi bellissimi alberelli, semplicissimi da realizzare, possono diventare degli originali segnaposto per i vostri ospiti o possono essere appesi alla parete.

DIY XMAS TREE:

Fonte immagine

18. Alberelli glitterati

Ricoprire un cartoncino, a cui è stata ritagliata la forma di un abete, con del nastro adesivo glitterato e praticare un taglio partendo o dalla parte superiore della punta o dalla parte del tronco, che arrivi fino a metà. Incastrare gli alberelli in modo che i cartoncini con il taglio che parte dalla punta si incastrino con gli altri. Gli alberelli sono pronti per decorare la vostra casa.

Wood veneer trees - by Craft & Creativity:

Fonte immagine

19. Un pupazzo di neve di carta

Bellissimo questo pupazzo di neve, realizzato facendo delle figure geometriche con i fogli di carta bianca. Decoratelo con una faccina sorridente, un naso a punta e un cappello nero a cilindro,

pupazzo geometrica // minieco:

Fonte immagine

Ed eccolo finito.

Imprimible / geometric snowman // minieco:

Fonte immagine

20. Finte candele a fisarmonica

Queste originali candele finte, fatte con il cartone colorato, creeranno un’atmosfera davvero accogliente alla vostra casa.

simpatiche:

Fonte immagine

21. Albero di Natale origami

Chi almeno una volta a scuola non ha creato gli origami “inferno e paradiso” con la carta? Partendo da questa realizzazione di base, si può creare un bellissimo alberello di Natale colorato.

Origami christmas tree:

Fonte immagine

22. Un piccolo albero di Natale

Stampare la figura di un albero di Natale stilizzato (come quella nelle foto), ritagliare con un taglierino ogni parte e con la macchina da cucire, unire le parti, in modo da formare un albero di Natale tridimensionale.

http://giopaolla.blogspot.com.br::

Fonte immagine

23. Un fiocco di neve di carta: idea numero 1

Ritagliare da più fogli di carta delle forme, che andranno incollate sovrapposte tra di loro. Il risultato sarà davvero molto bello,

Giant Paper Snowflake | Butterfly Kisses:

Fonte immagine

24. Fiocco di neve di carta : idea numero 2

Ideale da usare anche come centrino, questo fiocco di neve, è davvero semplice da creare, basta piegare un foglio in più parti e ritagliare la forma desiderata.

FIOCCHI DI NEVE CON CUORI:

Fonte immagine

25. Un originale fiore: idea numero 1

Questo fiorellino bianco, da creare partendo dalla forma di un cerchio, a cui andranno disegnati otto spicchi. Ritagliare ogni spicchio ed arrotolarlo su se stesso con una matita, ripetere il procedimento per un secondo cerchio e sovrapporli. Con un ago e un filo cucire insieme i due fiori ottenuti. E il lavoro è terminato.

come fare una stella di carta:

Fonte immagine

26. Un originale fiore: idea numero 2

Per decorare le vostre scatoline segnaposto o da usare come chiudi pacco, questo fiorellino è perfetto. Per farlo occorre ritagliare cinque forme identiche, di un fiore stilizzato ed appoggiarle una sopra l’altra. Piegare i petali per farli diventare appuntiti, ritagliare da altri due cartoncini colorati il disegno di due piccoli fiorellini ed appoggiarli nel centro del fiore grosso. Con un ferma campione, bucare tutti gli strati e fissarlo sul retro. Terminare appoggiando il fiore ottenuto sui pacchetti.

Repiny - Most inspiring pictures and photos! I think these would look good in stiffened organza.:

Fonte immagine

27. Babbo Natale scatoletta porta doni

Per i vostri amici avete deciso di fare dei piccoli doni, allora potete realizzare questi carinissimi Babbo Natale scatoletta, che conterrà i vostri regali. Servono solo dei rotoli di carta igienica vuoti, dei cartoncini rossi, un pennarello nero, uno rosa e uno rosso , un cartoncino bianco, una matita, una squadra, dei piccoli pom pom bianchi, un paio di forbici e dello spago.

1d61a1ecf18e89be91fa889daa15654e0a7s8wvsjq-amore-svegliati-ci-sono-le-gocciole-daiii-svegliaaaaaa_a
0d459c802a3ff90c3993e8c84eace511

 

28.  Babbo Natale Verde e Rosso

Belli questi Babbo Natale in due varianti (verde e rosso), che si possono creare con dei coni di cartoncino colorato da decorare con dei dei pennarelli e dei cartoncini bianchi, marroni e gialli. Ideali da essere appesi ma anche come segna posti.

Risultati immagini per decorazioni natalizie con carta

Fonte immagine

29. Calendario dell’Avvento con Babbo Natale

Un’idea molto originale per realizzare un calendario dell’Avvento, può essere creata con dei rotoli di carta igienica vuoti , dipinti di rosso, a cui andranno incollate delle buffe facce di Babbo Natale realizzate con dei cartoncini, a cui andranno inseriti all’interno, avvolti in dei tovaglioli, dei piccoli e golosi doni. Non dimenticate di scrivere il numero del giorno su un stellina dorata e lasciarla penzolare con una piccola molla in metallo.

IMG_5695:

Fonte immagine

30. Pupazzi di neve in fisarmonica

Realizzare con dei fogli di carta bianchi delle fisarmoniche, incollare nella parte superiore una sfera a cui andrà disegnata una bocca sorridente, un paio di occhi e un naso per fare la testa, un fiocco di neve realizzato con un cartoncino bianco per fare i capelli e un pezzo di scovolino da pipa bianco per fare le braccia. Sarà una decorazione semplice da realizzare ma di grande effetto.

Angioletti:

Fonte immagine

La fantasia non deve mai mancare neanche a Natale. Buone feste.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!