Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decorazioni natalizie in tavola: Tovaglioli di carta e stoffa

Se avete un po’ di tempo libero, potrete impiegarlo per realizzare un albero di Natale comodamente sedute a tavola, con un tovagliolo davanti a sé e nulla più. No, oggi non siamo folli, ma semplicemente vi offriamo un’idea basandoci su quanto appena visto in rete, in un tutorial che dura poco più di 2 minuti.

Siamo poco convincenti? Un albero di Natale, da realizzare in due minuti e per di più seduti a tavola. Be’, in effetti sembra una pazzia, ma per capire cosa vi sia dietro quella che appare come una missione impossibile, basterà davvero dare un’occhiata al tutorial presente in questa pagina.

Materiale necessario per questo progetto: un tovagliolo verde.
Strumenti da utilizzare per la realizzazione dell’alberello natalizio: le proprie mani.
Livello di difficoltà: facile, anzi, facilissimo.

Istruzioni: avere a portata di mano il computer, il tablet o il telefono, far partire la riproduzione del video e replicare i semplicissimi passaggi per trasformare il tovagliolo in un grazioso albero di Natale per decorare la propria casa e contribuire così allo spirito tipico e festoso di questo periodo.

Un’idea che potrebbe essere molto interessante anche per le maestre (e per gli stessi alunni) che ogni anno sono impegnate nella realizzazione dei lavoretti scolastici e delle decorazione per le aule. Nulla di più appetibile per le insegnanti di un lavoretto che non richiede uso di forbici, di vernici e colla!

Il tovagliolo utilizzato per realizzare l’alberello è naturalmente adatto a questo tipo di lavoretti: si presenta resistente e facilmente piegabile. Il verde è il colore classico ma si può provare, ad esempio, con i colori argento e oro per impreziosire questa semplicissima decorazione.

A questo punto crediamo di aver visto davvero tutto! Cosa ne pensate? Qual è la collocazione secondo voi più adatta per questo albero di Natale realizzato con i tovaglioli?

Eccovi un secondo video-tutorial che vi illustrerà come realizzare altri fantastici decori con i tovaglioli

Spero che vi siano piaciuti e alla prossima 😉

 


Potrebbe interessarti anche...