DECORAZIONI CON TUBI DI CARTA IGIENICA

https://www.youtube.com/watch?v=fjD8n3O7If4

Ci sono oggetti di cui non possiamo fare a meno nella vita. No, non parliamo dello smartphone ma della carta igienica. Anche questa, però, a volte riserva delle delusioni. In preda all’adrenalina da super offerta facciamo scorte di carta che poi si rivela scadente… ma per fortuna i suoi tubi di cartone non deludono mai.

Cosa possiamo farci con questi tubi? Contenitori organizer da scrivania, cilindri porta-cavi e anti-grovigli, supporti per smartphone che grazie alla loro forma riescono ad amplificarne il suono. E non solo. Anche i cilindri di cartone della carta igienica possono trovare la loro anima artistica e dare vita a decorazioni di effetto, raffinate e preziose.

È davvero possibile trasformare un materiale così economico nella più bella opera che addobba le pareti della nostra casa? Sì, non solo è possibile, ma le idee per utilizzarli sono davvero a tante, tutte molto interessante, e non bisogna fare altro che individuare quella più adatta alle nostre esigenze.

Nel video che riportiamo in questa pagina c’è veramente l’imbarazzo della scelta, e non credete che si tratti di lavoretti abbozzati giusto per perdere un po’ di tempo con la colla e le fobici. Alcune di queste idee sono talmente fantastiche da non dare neanche l’idea del materiale utilizzato.

Ciò che accomuna gran parte dei lavori con i tubi della carta igienica di questo video è il motivo floreale: piantine, fiori e perfino alberi. È incredibile quanto possa essere realizzato partendo dall’innocuo cilindro!

Il segreto per realizzare questi lavori è avere un’idea ben precisa di quello che sarà il design finale, magari abbozzandolo su un foglio. Il resto sarà un taglia e cuci di striscette di cartone: tagliamo delle strisce più o meno spesse a seconda della necessità, le pieghiamo o arrotoliamo per dare la giusta forma e infine le incolliamo seguendo il nostro schema. Il tocco finale sarà dato dalla vernice spray!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...