Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Destinazione metropoli: cosa non fare durante la visita di una grande città!

Pubblicità

Avete in mente un viaggio, magari con destinazione in una metropoli? Bene, non perdete la voglia ed il desiderio di muoverci, nonostante le evidenti difficoltà del periodo. Non fatevi atterrire dalla paura, ma preparate le valige e partite appena possibile… ci guadagnerete in cultura, svago e salute! Attenzione però a non compere alcuni grossolani errori! Nelle grandi città, è opportuno conoscere e rispettare alcune regole per la sicurezza di tutti, così da evitare di infastidire qualcuno! Le conoscete tutte? Vediamo!

Destinazione metropoli

1. Non fermatevi all’improvviso!

Pubblicità

Non bloccatevi mai all’improvviso in mezzo al marciapiede o alla strada per fare una foto o ammirare il panorama. Nelle grandi città, i turisti sono davvero molti così come intenso è il traffico di auto, motorini e bus. Se vi fermate di colpo, affascinati da un edificio o da un monumento, rischiate di compromettere la sicurezza vostra o di chi vi circonda. Meglio, rallentare e spostarsi in un angolo per non essere d’intralcio a nessuno.

2. Destinazione metropoli: gli spostamenti!

Non spingete mai per entrare o uscire dai mezzi pubblici e fate sempre scendere le persone prima di salire. La regola è: rimanere educatamente sul lato della porta, in fila, per far evacuare tutti i passeggeri a bordo, prima di entrare voi.

Anche il taxi è un’ottima idea per spostamenti nelle grandi città. Evitatelo, però, nelle ore di punta, perché il viaggio potrebbe diventare molto lungo e costoso, con code infinite!

Se utilizzate le scale mobili, in stazione, in metro o in altri luoghi, non occupate tutto il gradino, ma lasciate sempre un lato libero, meglio se quello sinistro, in modo da far passare chi ha fretta.

Se amate camminare molto ed esplorare le città e i suoi segreti senza mezzi pubblici, non badate alla moda, ma alla comodità. Per evitare fastidi e piedi doloranti meglio indossare sempre scarpe confortevoli e adatte ai percorsi lunghi.

Pubblicità

3. I piccioni!

Non date cibo ai piccioni! In alcune grandi città, i divieti sono addirittura riportati sui cartelli esposti nei luoghi di grande assembramento. Infatti, questi uccelli sono dannosi soprattutto a causa del loro guano che intacca i monumenti ed comporta malattie, anche gravi, per turisti e cittadini! Quando questi volatili vengono nutriti con cibo umano subiscono modifiche alla loro dieta e tendono a volersi nutrire solo di quello, stando così troppo a lungo nei centri abitati! Evitate di foraggiarli, aiuterete gli amministratori ad allontanarli poco a poco!

 


Potrebbe interessarti anche...