Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Detersivo liquido fai da te con 48 centesimi per un bucato pulito e profumato

Pubblicità

Detersivo liquido fai da te con pochissima spesa e grandissima resa, per un bucato pulito e profumato.

Ho trovato questo simpaticissimo video su Youtube e oltre ad essermi divertiti tantissimo sono riuscita a realizzare in maniera molto semplice ed economica il sapone liquido per bucato.

Pubblicità

Tutto quello che ho dovuto fare è stato acquistare semplicemente un pezzo di sapone di marsiglia – ho preferito questo tipo di sapone in quanto, come tutti sappiamo, contiene particolari oli vegetali ed ha un alto potere lavante e schiumogeno – sono riuscita ad ottenere un bel po’ di sapone liquido a un costo bassissimo e dal profumo incantevole del bucato di una volta. E’ un prodotto delicato e quindi indicato anche per capi pregiati. Lascia i capi morbidi e profumati.

Occorrente:

  • Bacinella
  • 2 pezzi sapone di marsiglia
  • grattugia (usate il lato con i fori grandi)
  • 2 boccioni di plastica da 18 litri
  • acqua del rubinetto
  • imbuto
  • flacone di detersivo vuoto

Prendete la bacinella e posizionate al suo interno la grattugia, cominciate a grattugiare il sapone, l’operazione richiederà poco tempo, fate attenzioni alle mani. Dopo aver grattugiato il sapone, versate i trucioli nel boccione di plastica e aggiungete l’acqua lentamente, evitando il più possibile di fare schiuma e continuate a versare acqua fino a quando quella che si è formata sparisca definitivamente. Ecco ora avete il vostro detersivo in quantità industriale da poter usare per tantissimi lavaggi. Spero di esservi stata utile e vi lascio al video che di certo troverete bizzarro, ma credetemi funziona davvero! Buon bucato e alla prossima!

Detersivo liquido fai da te video tutorial

 

Il video è stato preso da youtube, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questo video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected]. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...