dimagrire dopo i 50 e 5

Dimagrire dopo i 50: è facile, basta sapere come fare

È  tempo di svelare come dimagrire dopo i 50 senza fatica! Se, quando eravate più giovani, perdere peso era un gioco da ragazze e vi bastava mangiare di meno, con il passare degli anni, l’organismo cambia e, quindi, il metabolismo rallenta.

Aggiungete poi una serie di cattive abitudini che dovreste proprio evitare come, ad esempio, consumare troppi cibi precotti, andare al ristorante spesso, consumare troppo condimento o troppi dolci, per non parlare degli alcolici!

Questo significa che, dopo i 50 anni, dovete mantenere uno stile di vita sano apportando al vostro corpo un minor fabbisogno calorico. Per farlo, dovete semplicemente seguire un’alimentazione bilanciata ma non eccessivamente restrittiva altrimenti rischiate di perdere oltre che peso, anche la massa muscolare. Ma scopriamo insieme come riuscirci senza troppe costrizioni! Curiose? Iniziamo!

dimagrire dopo i 50 e 4

Dimagrire dopo i 50: dritte e consigli utili

In vostro soccorso arriva la dieta mediterranea, ideale per le donne sopra i cinquant’anni, che prevede il consumo di frutta e verdura in gran quantità. Inoltre, dovete aumentare l’attività fisica e praticarla in maniera regolare.

Si tratta di abitudini che vi aiuteranno a perdere peso, ma anche ad apportare un miglioramento al tono muscolare.

Evitate, invece, tassativamente di assumere pasti troppo abbondanti dal momento che il metabolismo potrebbe andare sotto sforzo. State alla larga anche i piatti ricchi di grassi e di zucchero, perché il vostro organismo non è in grado di smaltirli con facilità. Durante il giorno, inoltre, non dovete fare troppi spuntini fuori pasto o consumare eccessivamente sale o anche proteine. Mangiare troppa carne rossa o bere alcolici è poi sconsigliato se volete mantenere attiva e ben funzionante la termogenesi!

Insomma, si tratta di poche e semplici regole da seguire che, se abbinate all’attività fisica, vi assicureranno di perdere peso. L’importante è non lasciarsi andare troppo ai piaceri della tavola poiché l’organismo non è più in grado di reggere le abitudini adottate in gioventù! Ma la maturità serve anche a sapersi dare delle buone e sane regole!

dimagrire dopo i 50 e 5

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!