Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Doccia incrostata? Il rimedio fai da te infallibile per farla brillare!

Pubblicità

La doccia incrostata è un vero e proprio orrore, ma pulire il bagno è sempre un terno a lotto, con il rischio di dedicare la maggior parte del tempo solo ed esclusivamente alla ricerca di una nuova brillantezza, fallendo miseramente! Avete provato ogni tipo di prodotto o rimedio naturale ma, niente, proprio non avete avuto alcuna soddisfazione?

Ebbene, oggi vogliamo svelarvi una ricetta magica. L’unica veramente in grado di renderla pulita come mai prima d’ora! Non ci credete? Allora continuate a leggere, la soluzione è dietro l’angolo!

Doccia incrostata

Pubblicità

Doccia incrostata: la ricetta magica per una brillantezza mai vista!

La causa numero 1 delle incrostazioni è il calcare! Esso si deposita sulle superfici che vengono più volte bagnate dall’acqua lasciata asciugare da sola. Si sedimenta regolarmente sulle pareti della doccia, sui rubinetti, sui lavandini, all’interno delle pentole… se non trattato in tempo, finisce per corrodere le superfici in maniera irrecuperabile!

Ma non con la nostra ricetta magica! Ecco come realizzarla a casa per eliminarlo e rendere, finalmente, il vostro bagno come nuovo! Vi occorreranno:

  • detersivo per piatti, 250 ml
  • aceto bianco, 250 ml
  • imbuto
  • spugna
  • bottiglia spray

In un pentolino fate scaldare (senza portarlo a ebollizione) l’aceto bianco. Una volta caldo versatelo in una bottiglia spray, aiutandovi con l’imbuto. Ora, aggiungete il detersivo per i piatti. Non scuotete troppo la bottiglia per evitare la formazione di schiuma!

Richiudete con l’apposito tappo ed utilizzate il prodotto direttamente sulle incrostazioni. Lasciate agire un paio di minuti, poi strofinate con una spugna e risciacquate con acqua calda.

Prestate attenzione alle giunture: essendo più delicate sono maggiormente soggette a rottura. Dunque, risciacquate subito il prodotto con acqua senza lasciare agire.

Pubblicità

La ricetta magica per eliminare il calcare dalla vostra doccia è un rimedio naturale utile e miracoloso. Dopo il primo utilizzo non ne potrete più fare a meno!

Se lo desiderate, potete usarla anche per pulire le pentole in acciaio, il piano cottura della vostra cucina, il lavabo e, persino, la macchina del caffè!


Potrebbe interessarti anche...