herschel

Dopo 5 anni di prigionia ecco cosa fa questo cane quando per la prima volta vede il mare

Dopo 5 anni di prigionia, il mare, finalmente!

Per molte persone, soprattutto nei Paesi di lingua inglese, gli animali domestici sono veri e propri membri della famiglia.

Per molte persone, ma non per tutte. Ci sono purtoppo individui che considerano gli animali come poco più che semplici oggetti, di cui si può fare più o meno ciò che si vuole.

Non è raro, in effetti, che cani e gatti vengano sottoposti a maltrattamenti gratuiti o costretti a vivere in condizioni insopportabili.

È il caso del pastore tedesco di cui stiamo per raccontarvi la storia.

Nel suo caso c’è stato il lieto fine, per fortuna, ma non sempre va a finire così.

Lui si chiama Herschel ed un bell’esemplare di pastore tedesco a pelo lungo. Non ha avuto una vita molto semplice, Herschel.

Lo hanno adottato una prima volta, ma solo per essere riportato dopo poco al canile. In quel posto da dimenticare ha vissuto confinato in una gabbia e costretto alla catena per ben cinque anni.

Dopo 5 anni di prigionia, la felicità

Una condizione che è tutto il contrario di quanto avrebbe bisogno un animale come lui. Adesso però, e per fortuna, le cose per Herschel sono cambiate.

Innanzitutto questo bel cane è stato preso sotto l’ala protettrice dell’organizzazione “Found Animals & Shop”, dopodiché è stato notato da Rocky Kanaka, che è un attore e conduttore televisivo americano.

Kanaka ha fatto di Herschel il protagonista di una puntata del suo programma “Dog’s Day Out” e per Herschel si è trattato di un regalo indimenticabile.

Kanaka gli ha infatti donato un’intera giornata all’aria aperta. In riva al mare, per di più.

Dopo cinque anni passati in condizioni deplorevoli, una sgroppata gioiosa sul bagnasciuga era proprio quello di cui Herschel aveva bisogno.

E non basta, perché non solo Kanaka ha fatto conoscere ad Herschel il mare, ma lo anche portato sulla neve, che il povero animale non aveva mai visto.

Dalle foto si vede tutta felicità di un cane cui è stata restituita finalmente la gioia di vivere.

Ben fatto, Mr Kanaka!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!