È il blu la nuova tendenza del make-up 2021 su cui puntare per il trucco per gli occhi. E sta bene a tutte, non solo a chi ha lo sguardo celeste! Ad esempio, se avete iridi marroni o nere, l’ombretto cobalto è ideale, mentre se non verdi o nocciola, le sfumature della notte sono quelle che fanno al caso vostro.
Se poi pensate che i colori freddi non siano da abbinare a questa tinta, vi sbagliate di grosso! Avete un incarnato chiaro? Vi basterà dare un tocco luminoso per infondere originalità e impatto al vostro make-up occhi.
Curiose di saperne di più? Iniziamo!
È il blu la tendenza make up 2021
Partiamo dalla carnagione: scegliete un colore adatto al vostro incarnato e sfumatelo nella piega dell’occhio. Nell’eventualità, potete decidere di abbinarlo anche ad un secondo colore, più carico o più luminoso a seconda dell’intensità che volete infondere al vostro make up.
Ricordate di applicare sempre prima un primer che vi consentirà una maggior durata del colore sulle vostre palpebre.
Ora tracciate una riga sottile di eyeliner, sceglietelo nero o blu, a seconda della nuance di ombretto che andrete ad applicare successivamente. Sfumatelo con l’aiuto di un pennello di piccole dimensioni, solo dopo stendete un eyeshadow blu in polvere o in crema, a seconda delle vostre preferenze.
Se avete la fortuna di avere occhi verdi o azzurri, potete puntare su tonalità più chiara ma strong al tempo stesso. In questo caso, il blu elettrico è ciò che fa al caso vostro, le sue note di colore intenso e acceso faranno da contrasto con l’iride, regalandole nuovo bagliore. Il vostro sguardo ne guadagnerà in magnetismo e seduzione.
Sugli occhi scuri, il cobalto o le sfumature della notte, calde e profonde, saranno in grado di assicurare maggior risalto allo sguardo, portandolo in primo piano proprio ora che è necessario, visto l’uso prolungato della mascherina.
Ecco perché è il trend che caratterizzerà i prossimi mesi. Con questi preziosi consigli, potrete realizzare un perfetto trucco occhi. Dovete solo fare attenzione ad abbinare il colore nelle sue tonalità in base alle vostre caratteristiche personali; fatevi consigliare da un’esperta per trovare la nuance più adatta e resterete incantate dal risultato!