Ecco 10 modi alternativi di utilizzare la Coca Cola, invece di berla!

La Coca Cola è una delle bevande gassate più note da sempre, ma se non volete berla, ecco 10 modi alternativi di utilizzarla!

Amata, odiata da alcuni, è la soluzione nelle giornate afose per rinfrescarsi un po’.

Gli ingredienti sono un mistero ma, il segreto per servirsene non sarà più un’incognita.

Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi i nostri suggerimenti pratici di seguito!

1. Ripulire padelle bruciate, ecco il primo dei 10 modi per usare la Coca Cola

A chi non è mai capitato di cucinare qualcosa e, un attimo dopo, trovarsi con la padella bruciata? E’ normale, un momento di distrazione e tutto va in “fumo”. Come risolvere per non buttare via la pentola? Ecco come fare:

Mettete il tegame sul fuoco a fiamma bassa e aggiungete un po’ di Coca cola. Riscaldate per circa 20 minuti. Infine, una passata di spugna dovrebbe eliminare ogni residuo e incrostazione. Se necessario, potete ripetere l’operazione.

2. Rimuovete la gomma da masticare con la coca cola

Che abbiate la gomma sui vestiti, sul tappeto o su qualsiasi altra superficie provate ad usarla per risolvere il problema: inumidite il chewing gum con la Coca-Cola e lasciate che si assorba. Per il pavimento, invece, provate ad aggiungere del borotalco.

3. Rimuovere la sporcizia dai piatti incrostati, ecco il terzo dei 10 modi alternativi!

Per far risplendere i vostri piatti basterà una miscela di acqua calda, Coca cola e detersivo da cucina: lasciate agire qualche minuto sullo sporco incrostato e sciacquate. Risultato assicurato!

4. Water del bagno splendente con la Cola

Versate una lattina direttamente nel water. Lasciate agire per 30 minuti o massimo 1 ora, a seconda delle esigenze, e scaricate. Eccezionale!

5. Eliminate le macchie di frutti rossi dai mobili in legno, ecco il quinto dei 10 modi alternativi!

Volete eliminare le macchie di frutta su un piano in legno? Ebbene, spazzolate queste ultime con la Coca. Ricordatevi di risciacquare con acqua fresca perché la cola può anche rovinare il legno.

6. Paraurti della macchina splendente con la Cola

Prendete una spugna e versate la bibita direttamente sul paraurti della vostra auto. Asciugate e il risultato sarà perfetto.

7. Finestre lucide con la Coca cola

Volete dei vetri lucidi e senza aloni? La coca cola fa al caso vostro. Vale la solita regola: mettete della Coca in una bottiglia munita di vaporizzatore e spruzzate sul vetro. Asciugate con un panno e il gioco è fatto!

ecco 10 modi

8. Decolorare i capelli con la Cola, ecco uno dei 10 modi alternativi!

La Coca tende ad uniformare il colore dei capelli. Usatene un litro per lavare i capelli. Per risultati migliori, lasciate in ammollo i capelli per qualche minuto in una bacinella. In ultimo, procedete con il classico lavaggio abituale. P.S.: sconsigliato su capelli scuri!

9. Rimozione di macchie di sangue o unto da tappeti o vestiti

Per i tappeti, mettete direttamente sulla macchia da trattare la bibita, lasciate agire per 2 ore e infine, risciacquate con acqua fresca.

Per i vestiti, versatene un bicchiere nella lavatrice insieme al detersivo abituale.

10. Eliminare i residui di calcare dal bollitore

Per un bollitore super pulito e senza calcare basta versarne un po’, passare una spugna per eliminare gli ultimi residui di calcare e il vostro bollitore risulterà come nuovo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!