Ecco come realizzare degli strepitosi piatti con pasta modellabile (senza cottura). Una marea di idee tutte per voi!

Ecco come quest’artista realizza dei piatti davvero strepitosi con dell’argilla. Rimarrete stupiti dalla semplicità con cui vengono realizzati questi piccoli capolavori in cui ognuno di noi può cimentarsi. E’ possibile realizzare queste meraviglie con qualsiasi pasta modellabile… provare per credere

Dopo il tutorial passo passo troverete tantissime idee strepitose!


Ecco la realizzazione PASSO-PASSO di un piatto in “pizzo”


1. Utilizzando un matterello, stendere una lastra di argilla dello spessore di mezzo centimetro. Assicuratevi che la lastra stesa sia di circa 2 centimetri più grande della dimensione del centrino che state utilizzando .Posizionare la lastra su di un panno di cotone.

2. Usando un mattarello, premere il centrino nella creta in maniera da lasciare una buona impronta.


3. delicatamente e lentamente rimuovete il centrino.

4. Con una spugna umida, pulita e liscia puliamo tutta la superficie, avendo cura di togliere le particelle di argilla che sono rimaste dalla rimozione del  centrino.


5. Utilizzando una spatola per ceramica, ritagliate i bordi esterni del disegno centrino, lisciando e arrotondando con le dita o con una spugna bagnata.

6. Afferrare la stoffa sottostante e adagiate il piatto in argilla in una ciotola poco profonda. Premere con attenzione l’argilla giù nella ciotola, e lasciare asciugare per circa 2 giorni (questo varia notevolmente a seconda della umidità dell’ambiente e l’umidità dell’argilla.)

Una volta asciutto potrete colorarlo o lasciarlo così e passare solo una mano di lucido per paste modellabili.

Vi mostro anche qualche altro tipo di lavoro da cui trarre ispirazione:

Tantissime e + idee da poter realizzare con la pasta modellabile (Ottime anche come idee regalo)

Tantissime e + idee da poter realizzare con la pasta modellabile (Ottime anche come idee regalo)

Aperitivo

Ornaments for Christmas - #Christmas #Ornaments #tools

La decorazione con i fiori secchi non è da sottovalutare, vi donerà dei risultati davvero sorprendenti a costo 0. Potrete realizzare di tutto da piatti a portapenne, vasi, ciondoli, orecchini e tutto quello che la vostra mente creativa vi ispirerà.

LEGGI ANCHE:  Ecco 30 idee da realizzare con dei semplici tubi in PVC. Utilissime e super economiche!!!

TANTISSIMI REGALI ORIGINALI DA POTER FARE CON TUTTE LE PASTE MODELLABILI

*Please Note: This product is currently out of stock and available for pre-order. Please allow 4-6 weeks for delivery* Handmade in Portland, Oregon, the Black Walnut Flower Press was inspired by our c

process

Tantissime e + idee da poter realizzare con la pasta modellabile (Ottime anche come idee regalo)

TANTISSIMI REGALI ORIGINALI DA POTER FARE CON TUTTE LE PASTE MODELLABILI

Non dimenticate che, per realizzare questi fantastici svuota tasche, in commercio esistono anche tantissimi matterelli che ci aiutano a decorare non solo la pasta di zucchero ma tantissimi tipi di paste modellabili come questi che ora vi mostro in foto.

Embossed wooden rolling pins are a fantastic way to add gorgeous texture to you pottery. Follow ClayShare for more pottery tutorials, projects, tips and techniques.

 

FONTE —->  QUI

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...