Ecco come realizzare dei tatuaggi fai da te in maniera veloce e indolore

I tatuaggi sono belli, sono un’arte… ma non fanno per tutti. Essendo indelebili (o quasi) spaventano la persona interessata, la quale con il tempo potrebbe cambiare radicalmente idea. Altro motivo per evitarli è il dolore: chi desidera veramente un tatuaggio deve soffrire per ore al tocco di un ago sulla pelle.

Sia che vogliamo surclassare il carattere “eterno”, sia che vogliamo evitare l’allegra camminata penetrante di un ago sulla cute, possiamo affidarci ad alcune tecniche indolori e temporanee, grazie alle quali possiamo toglierci un “capriccio” senza conseguenze.

Cosa serve per ottenere un tatuaggio temporaneo e indolore?

1. Eyeliner liquido e lacca per capelli!

Lazy Girl Version

Questo trucco fa sì che il “tatuaggio” duri più o meno un giorno. Disegniamo sulla pelle con l’eyeliner, poi spruzziamo della lacca per capelli e attendiamo che si asciughi.

In realtà si tratta della versione per pigri, perché esistono anche altri metodi che richiedono qualche ulteriore passaggio, tuttavia otterremo un risultato più professionale.

2. Tatuaggi stampati

1. Lay out your image or images on a blank document and flip the images horizontally.

 

Tale metodo richiede della carta per tatuaggi temporanei (è un prodotto apposito che può essere trovato su Amazon e non costa molto) ed una normalissima stampante.

2. Print on the glossy side of your tattoo paper.

Scarichiamo sul nostro pc le immagini da tatuare. Assicuriamoci di averle su uno sfondo bianco, poi con un programma adatto modifichiamone il senso, che dovrà essere orizzontale.

3. Peel the adhesive film off of the paper it comes on, and layer it onto your tattoos.

Le immagini dovranno essere stampate sulla parte lucida della carta da tatuaggio, che inseriremo nella stampante come un normalissimo foglio.

4. Cut out your tattoos.

Rimuoviamo la pellicola adesiva inclusa nella confezione e stendiamola sulle immagini. Utilizziamo una card (tipo carta di credito) per assicurare la rimozione delle bolle d’aria. Poi ritagliamo grossolanamente i contorni delle immagini, così da agevolarne l’applicazione.

LEGGI ANCHE:  9 regole auree che dovete assolutamente sapere sul trucco!

5. Peel off the adhesive, lay the image on your skin, and press a damp rag on the tattoo until the paper is flimsy. Then, peel off the paper to reveal your glorious new tat.

Eliminiamo l’adesivo dall’immagine, poggiamo sulla pelle e tamponiamo con un panno umido su di essa, finché la pellicola diventa sottile e fragile. Infine, tiriamo via la carta ed ammiriamo il nostro nuovo tatuaggio.

FONTE

Con questa tecnica potremo “tatuare” sulla nostra pelle qualsiasi immagine trovata in rete!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...