Ecco come realizzare in maniera semplice un organizer comodo e versatile, da poter spostare e rimuovere semplicemente staccando i ganci che lo assicurano al muro

Oggi presenteremo un progetto molto interessante per rendere il bagno di casa più funzionale ma anche più gradevole alla vista. Si tratta di un organizer comodo e versatile, da poter spostare e rimuovere semplicemente staccando i ganci che lo assicurano al muro.

Se avete un bagno non particolarmente grande, questo originale organizer porterà un po’ di ordine senza occupare troppo spazio. Inoltre sarà estremamente semplice costruirne uno su misura, in base alle proprie esigenze. Può essere ad angolo, seguire un’intera parete o semplicemente occupare un piccolissimo spazio (ad esempio al di sopra del water) che altrimenti rimarrebbe inutilizzato.

Questo progetto è pensato per ottimizzare l’uso dello spazio anche in ambienti piuttosto piccoli e, per di più, una volta fissato al muro il nostro “appendi-organizer” non avremo più bisogno di forare il muro per aggiungere altri mobili o ganci.

Tutto ciò che dobbiamo fare è, per prima cosa, valutare dove risulterà più utile posizionare l’asse. Come intuibile, questo metodo risparmierà inutili fatiche in futuro, quindi si consiglia di scegliere una zona che permette di montare un’asse abbastanza lunga.

Risultati immagini per How To Make A Wall Hanging Organizer

Procuriamoci delle assi di legno e dei tubi di metallo delle misure desiderate, più eventuali connettori ad angolo. Una volta preparata la struttura dei tubi sarà necessario lavorare sulle assi in legno, adattandole all’ambiente in modo che anche queste possano seguire gli angoli. Dunque si procede con il fissaggio delle due strutture, con l’aiuto degli strumenti necessari all’operazione.

A questo punto non resterà altro da fare che fissare al muro questo particolare appendino, al quale potremo agganciare organizer, ganci per asciugamani e accappatoi e altro ancora.

Partendo da assi in legno grezzo, potremo inoltre procedere alla verniciatura e alla decorazione con i colori che più gradiamo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!