Ecco come realizzare questo fantastico sapone con soli tre semplici cose

Chi è appassionato di saponette? Ebbene sì, ci sono persone che non possono fare a meno di acquistare saponette che si presentano sotto nuovi aspetti, profumi e ingredienti.

Le saponette artigianali non si trovano sugli scaffali del supermercato e soprattutto presentano costi ben più alti… a meno che non le prepariamo noi con le nostre mani. È possibile? Certo che è possibile: basta avere tutto l’occorrente e sarà un gioco da ragazzi.

In questo articolo vediamo come preparare saponette al burro di karité.

Cosa serve

stampi
cartone del latte o succo di frutta
base per saponette al burro di karité
ingredienti aggiuntivi naturali a scelta
forbici

Come preparare saponette al burro di karité

 

Preparare saponette è molto semplice, dato che nei negozi specializzati oppure online si possono acquistare delle base per saponette. Possono essere neutre o già aromatizzate.

 

Il nostro obiettivo è quello di realizzare una saponetta particolare, decorata, per cui è necessario mettersi in cerca di fogli-timbri decorati. Sulla loro superficie si presenta una decorazione in rilievo, grazie alla quale potremo “stampare” il disegno sulle nostre creazioni.

Tagliamo il cartone del latte o del succo di frutta, laviamolo e asciughiamolo bene al suo interno. Dopo aver preso le misure del cartone, prendiamole come modello per tagliare un quadrato del nostro foglio-timbro, quindi posizioniamolo sul fondo del cartone.

Ora prepariamo la base del sapone seguendo le istruzioni, ricordando di aggiungere gli ingredienti naturali a nostra scelta (ad esempio polvere di caffè, spezie, aromi e così via).

Versiamo il sapone all’interno del cartone con lo stampo, quindi attendiamo il tempo necessario affinché la saponetta al burro di karité si solidifichi.

LEGGI ANCHE:  Olio di cocco per le pulizie: 5 utilizzi che non conosci

Questa tecnica è semplicissima e ci consente di realizzare qualsiasi tipo di saponette fai-da-te in tempi brevi.

Saranno talmente belle e profumate da essere perfette anche come regalo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...