Ecco come realizzare una Lampada Stellata per una cameretta, con una vaschetta d’alluminio”videotutorial”

Oggi vorrei realizzare un lavoretto per la cameretta dei miei bambini, guardando tutte le idee fattibili sul web, mi sono soffermato su questa, molto interessante e direi semplicissima da realizzare, ho sempre voluto creare un po di atmosfera relax nella stanzetta dei miei figli, anche per favorire loro il benedetto sonno, in questo video tutorial che ho inserito nel blog potremo vedere come Flymamy realizza la sua una lampada stellata relax.

l’occorrente per questo lavoro e:

  1. Una vaschetta di alluminio, quelle che si usano in cucina
  2. un barattolo di vetro con il tappo
  3. una lucina a led, questa che vedete nel video l’ho pagata un euro dai cinesi
  4. uno stecchino di legno, quelli lunghi
  5. un cucchiaio
  6. un paio di forbici

procedimento:

Prima di tutto dobbiamo appiattire la vaschetta di alluminio, e poi…..e poi vi conviene guardare il video che è spiegato molto meglio di quanto possa fare io, 😀 buona visione.

by Flymamy

 

informazioni utili

COME FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VETRO –
I bicchieri, Le bottiglie, i barattoli e i vasi di vetro devono essere invece depositati nel cassonetto del vetro, ricordatevi però che le lampadine, i neon, gli specchi, i bicchieri di cristallo e i contenitori in pirex, n.b. questi materiali devono essere riciclati in maniera differente. Anche per il vetro ricordate di pulire i contenitori e soprattutto non dimenticatevi di svuotarli: non inserite mai nel cassonetto bottiglie di vetro piene o semi-piene anche se si trattasse soltanto di acqua.

ALLUMINIO: per il corretto riciclo, in questo caso conviene sempre informarsi sulle modalità e le disposizioni nel comune in cui si vive, le regole variano da comune a comune.

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!