ECCO COME RIMUOVERE DA SOLE LO SMALTO GEL SENZA DANNEGGIARE LE UNGHIE

Le amanti della cura delle mani saranno ricorse almeno una volta allo smalto gel. A differenza di quello tradizionale, questo tipo di smalto è più duraturo (circa 3 settimane) ma la sua rimozione può risultare fastidiosa al punto di indurci ad alzare il telefono e prendere appuntamento con l’estetista.

Ovviamente la rimozione dello smalto gel può essere eseguita in modo impeccabile anche a casa, evitando così una spesa inutile.

Cosa ci serve per rimuovere alla perfezione lo smalto gel dalle unghie?

  • acetone
  • buffer
  • lima di carta
  • carta stagnola
  • dischetti in cotone
  • bastoncini in legno d’arancio

Innanzitutto cominciamo a passare la lima sulle unghie che vogliamo trattare: lo scopo è quello di rimuovere la parte più superficiale dello smalto, cioè la parte lucida, quindi serviamoci di un tocco leggero.

Prendiamo i dischetti in cotone, bagniamoli con l’acetone e poggiamo sulle unghie. Per avere efficacia, lo smalto deve restare a contatto con l’acetone per circa 20 minuti: per semplificare il processo avvolgiamo i dischetti intorno alla punta delle dita e assicuriamoli con la carta stagnola.

Dopo venti minuti l’acetone avrà compiuto il suo lavoro: lo smalto a questo punto sarà abbastanza morbido e potremo passare alla fase successiva.

Con l’aiuto dei bastoncini in legno d’arancio iniziamo a rimuovere delicatamente lo strato di smalto, partendo dagli angoli e dunque andando verso la parte superiore. Ricordiamo di non dover applicare troppa pressione, altrimenti rischiamo di rovinare la superficie delle unghie e di indebolirle.

Rimosso completamente lo smalto passiamo all’ultima fase. Prendiamo il nostro buffer e levighiamo le unghie per farle apparire più lucide e uniformi.

273bcb158aae6f8da5903523afb82ab7

Per evitare che si sfaldino possiamo utilizzare uno smalto di tipo indurente, in modo da renderle più forti. E infine non dimentichiamo di massaggiare le zone circostanti con una crema per le cuticole o un olio al fine di idratare la cute.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!