Ecco cosa inventa questa ragazza per non pagare extra in aeroporto

Cosa non si fa per non pagare. C’è gente che non si ferma davanti a niente, pur di risparmiare qualche soldo. È il caso di Gel Rodriguez, che è una ragazza piuttosto sveglia e anche carina che arriva dalle Filippine e che è stata protagonista di una divertente trovata mentre stava per imbarcarsi all’aeroporto. Vediamo più da vicino che è successo.

Il momento dell’imbarco, in aeroporto, può essere un tantino ansiogeno: ci sono molte cose da controllare, e inoltre varie regole e regolette da rispettare, e non c’è il tempo di farlo in maniera tranquilla e rilassata, soprattutto se si è arrivati tardi in aeroporto.

C’è poi il fatto che per le regole di cui sopra non di rado viaggiare in aereo comporta dei costi extra di cui non si sospettava nemmeno l’esistenza o dei quali non ci si era ricordati.

Per esempio il fatto che oltre una certa soglia di peso l’extra bagaglio si paga.

Ora, il bagaglio di Gel Rodriguez al check-in avrebbe dovuto pesare 7 chili, ma quando ha fatto per pesarlo è arrivata la brutta sorpresa: la bilancia diceva infatti nove chili. I due chili in più comportavano una spesa aggiuntiva, spesa che Gel non intendeva affrontare.

Dopo un po’ di riflessione alla ragazza è venuta in mente una soluzione semplice ma a pensarci anche geniale: indossare i vestiti in più.

Detto, fatto: Gel s’è messa addosso tutto quello che poteva e incurante del caldo e della scomodità si è presentata al check-in con una valigia che stavolta rientrava nei sette chili.

Naturalmente, come sempre accade in questi tempi “social”, è stata la stessa intraprendente (e un po’ sfrontata) ragazza a far conoscere al mondo la sua trovata.

Per una volta si tratta di qualcosa di innocuo e divertente, sicché non ci sentiamo di dar la croce addosso a Gel per un gesto che in fondo è stato simpatico e astuto al tempo stesso.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!