Ecco i piccoli gesti quotidiani che rendono grande l’amore

Il segreto delle relazioni durature non risiede nei gradi gesti d’amore, che peraltro si compiono limitatamente alle prime fasi dell’innamoramento. Per far sì che un rapporto possa protrarsi nel lungo termine è necessario – soprattutto dal momento in cui si va a convivere – non dare mai per scontate le piccole azioni quotidiane, quei gesti di cortesia nei confronti del partner che fanno la differenza.

Con il passare del tempo tende a darsi sempre meno importanza alle piccole cose, eppure sono proprio quest’ultime a rendere più dolce e rilassata l’inevitabile ripetizione della routine casalinga. Quali sono i piccoli gesti da compiersi per far sentire amato il proprio compagno o la propria compagna?

Coprirsi

Sentire freddo è una condizione che influisce sul relax e sul sentirsi a proprio agio. Quando notiamo che il nostro partner sente freddo, aiutiamolo a coprirsi: un piccolo gesto che in un momento di particolare disagio viene apprezzato più di ogni altra cosa. Allo stesso modo, se a casa si addormenta scoperto, assicuriamoci di coprirlo sempre.

Animali domestici

Gli animali domestici entrano a far parte della famiglia come dei veri e propri membri. Prendersi cura di loro richiede costante attenzione, tra passeggiate, cambio di tappetini o di sabbia, bagno, fiale, veterinario, ecc. Insomma, dividersi il compito rende tutto più leggero, soprattutto quando tutte queste cose vengono fatte insieme.

Cucinare

Una delle cose più rilassanti e divertenti da fare insieme è cucinare. Solitamente si tratta di un’attività attribuita ad unico membro della famiglia e il cui scopo è esclusivamente quello di mettere in tavola un piatto. In coppia cucinare si trasforma in un gioco che inoltre stimola la complicità e l’affiatamento.

LEGGI ANCHE:  Cheese Challenge, sfida social in cui si tirano fette di formaggio in faccia ai bambini

TV

Dopo una lunga giornata non c’è nulla di meglio del mettersi sul divano in pigiamo, pop-corn alla mano e telecomando pronto ad entrare in azione. Se poi si aggiunge il partner ancor meglio. Rilassarsi insieme, magari guardano il programma preferito dell’altro senza lamentarsi, anzi mostrandoci interessati, è uno dei tanti modi per rafforzare il proprio legame.

Tempo libero

Allo stesso modo, passare il tempi libero con il proprio compagno (un week-end fuori, una semplice passeggiata, fare dello shopping, ecc.) permetterà di conoscere altri aspetti del partner che difficilmente verranno fuori tra le mura domestiche.

Guardare vecchie foto

Le foto sono un ricordo del nostro passato e farle vedere al proprio partner lo renderà partecipe di quel periodo della vita in cui lui o lei non era ancora presente. Inoltre un ottimo modo per ravvivare il rapporto è quello di rispolverare attraverso le foto momenti felici vissuti insieme, come un viaggio, un’uscita e così via.

Sostenersi a vicenda

Inevitabilmente la vita ci metterà di fronte a momenti difficili. Superarli può essere un’impresa e per questo è molto importante avere il sostegno di altre persone. Il supporto del proprio partner ci fa rendere conto di non essere da soli, di essere compresi appieno e, soprattutto, fa intravedere la via uscita.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...