Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Errori sopracciglia: 8 sbagli clamorosi che dovete assolutamente evitare!

Pubblicità

Esistono ben 8 possibili errori nel trucco delle sopracciglia da cui dovete assolutamente tenervi lontane! Non sempre, infatti, si ha la fortuna di avere un arco definito e dall’aspetto impeccabile. Il make up viene in nostro aiuto proprio per ovviare alle imperfezioni e aiutarci a correggere alcuni dettagli, ma dobbiamo porre estrema attenzione affinché l’effetto finale sia naturale e delicato. SIete curiose di sapere cosa eviatre e come ovviare agli sbagli? Iniziamo!

Errori sopracciglia

1. Non pettinarle: il primo degli errori sopracciglia!

Pubblicità

Non dimenticatevi MAI di pettinarle prima di procedere con il trucco: questo semplice gesto non solo le tiene a bada e facilita la realizzazione del make up, ma le delinea e volumizza. Ricorrete ad un gel trasparente per disciplinarle e fissarle a lungo!

2. Cominciare dalla parte iniziale.

Non truccate le sopracciglia cominciando dalla parte iniziale, rischiereste di ottenere un effetto finto e troppo squadrato! Partite, piuttosto, dai punti in cui ne avete meno e dalla fine, servitevi poi di un pennellino pulito per portare il prodotto lungo tutto l’arco, armonizzando il make-up.

Errori sopracciglia

3. Utilizzare troppo prodotto è uno degli errori sopracciglia!

Se applicate quantità eccessive di prodotto, le vostre sopracciglia sembreranno molto più scure del necessario, appesantendo lo sguardo e rendendolo cupo! Utilizzatene poco alla volta, applicandolo con colpi mirati e leggeri e sfumandolo accuratamente.

Pubblicità

4. Scegliere il pennello sbagliato.

Scegliete un pennellino adatto. Attenzione però, uno dalle setole troppo lunghe o molto spesso, può rendere l’applicazione più difficile del dovuto. Quello angolato sottile e dalle setole corte è la scelta più indicata!

Errori sopracciglia

5. Sbagliare il colore!

Occhio alla scelta del colore, che potrebbe conferirvi un aspetto poco gradevole ed innaturale. Optate sempre per una tonalità più chiara se avete i capelli scuri, e più scura se li avete chiari. Se desiderate armonizzarne i toni, potete optare per i mascara colorati per sopracciglia, in modo da dare loro qualche riflesso senza stravolgerle.

6. Realizzare tratti troppo dritti o spessi tra gli errori sopracciglia!

Se riempite le sopracciglia con linee troppo spesse e dritte, avrete un aspetto finto ed eccessivamente carico. Cercate di realizzare tratteggi leggeri e sottili per un risultato credibile!

Pubblicità

7. Ricorrere al prodotto sbagliato!

I prodotti per sopracciglia sono veramente tanti e assolutamente diversi tra loro, a seconda del risultato che si cerca: potete scegliere tra pomate, matite, gel, ombretti! Se le avete di natura piene e folte, optate per prodotti in polvere: le valorizzerete in modo leggero ed omogeneo. La matita è adatta per riempire i buchetti, mentre i mascara colorati conferiscono un aspetto curato in modo facile e veloce. Le pomate, infine, sono perfette per chi ne ha poche: sono molto pigmentate e dall’intensità facilmente regolabile.

8. Illuminare con un prodotto inadatto.

Illuminare l’arcata sopraccigliare rende lo sguardo più aperto, fresco e riposato, ma attenzione: se vi servite di ombretti o illuminanti dal colore sbagliato, potrebbe essere controproducente! Utilizzate una matita burro e sfumatela bene, definirà le sopracciglia e vi darà un effetto lifting istantaneo!


Potrebbe interessarti anche...