Eyeliner: ecco come ottenere in modo semplice una linea perfetta

Avete rinunciato ad applicare l’eyeliner perché ritenete l’impresa impossibile? Con questi 4 trucchetti diventerete tanto esperte da non poter più fare a meno di mostrare incantevoli occhi da gatta!

Eyeliner

Trucchetti efficaci al 100%

Anche le più esperte corrono il rischio di rovinare il make-up con sbavature o righe non propriamente dritte, perché l’eyeliner è davvero difficile da applicare! Ma con i nostri metodi caserecci potrete raggirare ogni ostacolo: alcuni sono antichissimi, altri attuali, ma tutti danno garanzia di successo al 100%!

1. Lo scotch, un segreto della nonna!

Questo è un sistema utilizzato da moltissimo tempo e resta uno dei migliori.

Mettete un ritaglio di nastro adesivo sull’incavo inferiore dell’occhio e sistematelo in modo che sia da guida per disegnare la tanto ambita coda. In questo modo anche chi è alle prime armi può esercitarsi e impratichirsi a tracciare linee perfette.

E per tutte quelle che desiderano applicare l’eyeliner anche lungo la rima cigliare, il consiglio è quello di ricavare degli stencil con lo scotch per poter ottenere la forma desiderata senza commettere il minimo errore!

2. Gli stencil per eyeliner

Se non avete intenzione di impazzire dietro allo scoth, optate per gli stencil preformati, in commercio ne esistono di ogni tipo. Il più ricercato è quello a forma di gatto, che permette di ottenere linee diverse a seconda di come lo ruotate.

 

3. Unite i puntini ed i gioco è fatto!

Provate a tornare bambine e tracciate lievissimi puntini lungo il contorno della palpebra, cercando di imbastire la forma che meglio vi si addice per il vostro eyeliner. Unite, poi, tutti i segni tracciando una linea sottile, colorate l’interno del vostro cat eye ed il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE:  Basic make up: i trucchi semplici, il minimo sforzo per una massima resa!

 

La matita bianca come base dell’eyeliner

La matita bianca è un valido aiuto per l’applicazione dell’eyeliner, che essendo molto liquido sbava facilmente. Seguite questo metodo: tracciate il disegno che desiderate direttamente con la matita, in modo da preparare la forma da ricalcare inseguito con l’eyeliner. Il vostro trucco non avrà sbavature: la riga sarà pulita e precisa come quelle realizzate dai make-up artist, con un accorgimento in più: il bianco farà apparire più luminoso il nero del cat eye!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...