Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Eyeliner floreale: lo sguardo sboccia a primavera! Come realizzarlo?

Pubblicità

Gli occhi si vestono, a primavera, di eyeliner floreali per regalarci uno sguardo languido e bucolico, romantico e femminile, ricercato ed artistico! Armatevi di pazienza, dotatevi di una buona manualità, non impazzite con la precisione, perché dovrete dimostrare estro e fantasia, non minuzia: colorate queste giornate buie e difficili. La natura sta sbocciando, là fuori, e con lei il make-up 2020, che ruba a neo-impressionismo e puntinismo trame e ricami dal forte “flower power”. Imparare non è affatto difficile, basta un po’ d’impegno e buona volontà! Curiose? Iniziamo!

Eyeliner floreale

Eyeliner floreale, le basi!

Pubblicità

Questo trucco occhi evoca gli impressionisti che applicavano sulla tela colore puro, sotto forma di piccoli punti accostati l’uno all’altro. Tra i colori preponderanti di questa primavera-estate spiccano il rosa quarzo, il verde smeraldo e il blu, in tutte le sue sfumature. Per realizzarlo, non ricorrete ad ombretti cremosi o matite: non hanno una punta abbastanza fine. Se proprio amate l’eyeshadow, scegliete la formulazione liquida che si asciuga in fretta. Ma l’espediente migliore per ottenere il risultato desiderato resta l’eyeliner colorato: procuratevene più di uno e dotatevi anche di pennellini di precisione, molto fini, con un diametro minuscolo per catturare il pigmento e realizzare i disegni.

Tecniche di realizzazione per l’eyeliner floreale.

Sulla palpebra nuda, create con l’eyeliner nero una linea finissima e netta sulla rima superiore delle ciglia: conferirete profondità allo sguardo. Lasciate asciugare e disegnate, con il pennellino, tanti piccoli fiorellini, oppure, puntini per dare l’idea di un ricamo.

Se preferite operare su uno sfondo, realizzate una base monocolore, quasi una tela, e decorate poi, lasciando che si intraveda come in una trama ricamata.

Non truccate un occhio dopo l’altro, ma cercate di procedere in contemporanea per non rischiare discrepanze. Se fare un fiore di un certo colore da una parte, subito dopo passate a realizzarlo sull’altra.

Eyeliner floreale

Pubblicità

Come armonizzarlo con il resto del make up.

Per portare con classe un trucco così ricercato, non esagerate con altro make up, ma concentratevi sugli occhi. Curate la base, stendendo il fondotinta alla perfezione e un velo di terra per evocare l’arrivo della bella stagione. Sulle labbra applicate un gloss o un rossetto nudo e opaco, lasciatele in secondo piano! Prestate molta attenzione, invece, alle sopracciglia, la cornice del vostro dipinto: devono essere perfettamente in ordine. Abbondate, infine, col mascara nero oppure blu notte per un effetto davvero WOW!


Potrebbe interessarti anche...