Che Figura hai visto per prima? Scopri quali sono le tue Paure Nascoste!

I test visivi di natura psicologica, rappresentano i principali metodi per scoprire il proprio stato di salute mentale e psicologico, la personalità, gli obiettivi, i valori, i meccanismi di difesa, le paure, l’ansia, le esperienze traumatiche. Questo test aiuta a conoscere il nostro subconscio, quello che abbiamo dentro. Osservando questa immagine si ha quel fenomeno chiamato “proiezione”, cioè, il meccanismo di difesa in cui i desideri, i sentimenti e gli impulsi vengono proiettati in oggetti, persone o fenomeni esterni.

OSSERVA L’IMMAGINE: Cosa avete visto prima?
1. Una bambina

Se la figura che avete visto prima è stata la bambina seduta sul prato, le vostre emozioni più profonde risalgono alla vostra fase infantile o da un trauma inconscio. Per intenderci meglio il trauma inconscio può rappresentare: la paura di morire durante il parto, l’assenza di un rapporto intimo con la madre (pochi abbracci, carezze, baci), l’abbandono, la mancata attenzione dei bisogni del bambino, stare in ospedale da solo per un lungo tempo.

2. Una farfalla

Se avete visto prima una farfalla, questo è considerato di buon augurio e significa che c’è qualcosa di nuovo che sta per arrivare nella vostra vita. Dal punto di vista spirituale, la farfalla è anche considerata come portatrice delle anime morte.
Se è stata la farfalla a incuriosirvi per prima, è probabile che state guardando al passato, nella ricerca di un’anima perduta.

3. Una fragola

Se avete visto prima la fragola, questa rappresenta il cuore. Fin dall’antichità, le fragole erano il simbolo dell’amore. Questo significa che inconsciamente avete paura di qualcosa che ha a che fare con l’amore, forse avete paura che il vostro rapporto possa fallire o avete paura di non essere ricambiati.

LEGGI ANCHE:  Il Segreto anticipazioni puntata 25 ottobre 2019: Elsa maltrattata in carcere

4. Un teschio

Se avete visto prima il teschio sebbene questo non sia presente esplicitamente, ma è presente come un’illusione ottica percepita dalla propria mente, questo vuol dire che avete una grande paura della morte che può venire fuori con attacchi di paura e panico nella vita. In certi casi può essere addirittura insopportabile.

5. Gli alberi

Se avete visto prima l’albero, questo rappresenta la vita, l’energia, la forza e la sicurezza. Nell’immagine ci sono due alberi uniti, quindi di due personalità da descrivere. Nell’albero ci può essere riflessa la vostra personalità in quella di qualcun’altro. Se percepite quest’immagine diversamente potete avere un problema di sdoppiamento di personalità.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...