Finisce incastrata nella grata di un tombino: “Stavo inviando un sms alla mia amica”

Se si parla dei pericoli dello smartphone, alla maggior parte della gente vengono in mente le radiazioni elettromagnetiche, a proposito delle quali ancora non s’è ben capito se facciano male oppure no. Ma adoperare i moderni device elettronici può comportare anche pericoli molto più terra terra, per così dire.

 

Per esempio andare a sbattere contro un palo della luce mentre si è assorti nella lettura di un posto su Facebook oppure quello che è capitato a questa ragazza cinese, che tutta presa dall’invio di un sms alla sua migliore amica è finita con la gamba incastrata nella grata di un tombino.

D’accordo la concentrazione, ma camminare per strada senza guardare dove si mettono i piedi è un po’ da cretini, non credete?

Il fattaccio è successo a una ragazza che abita a Mianyang, una città del sud della Cina. Tutta assorbita dall’invio del messaggio, la ragazza non s’è accorta di avere messo male il piede e in un attimo si è ritrovata con mezza gamba infilata nella grata, il che immaginiamo debba anche essere stato piuttosto doloroso.

Per tirarla fuori da questa situazione davvero incresciosa hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco, che però sono arrivati sul posto solo dopo quarantacinque minuti. Tutto bene, comunque, grazie al al lavoro dei pompieri la ragazza è infatti riuscita a liberarsi e a tornare a casa sana e salva.

Un poco acciaccata, senza dubbio, e anche, crediamo, un po’ con la coda tra le gambe per la figuraccia rimediata.

Non è il primo episodio di questo tipo e siamo sicuri che non sarà neanche l’ultimo. Le autorità raccomandano di fare attenzione. Quando si circola per strada e come si vede non è un appello lanciato tanto per fare.

Si spera che l’imbarazzante disavventura sia servita di lezione sia a questa ragazza un po’ sbadata che a tutti quelli che leggeranno questa piccola storia.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!