Folletto porta fortuna, semplice da realizzare e stupendo da regalare!

Il digitale prende il sopravvento, ma i giornali non passeranno mai di moda… soprattutto perché tornano utili in tantissime occasioni. Ad esempio, quando bisogna fare dei lavori in casa si trasformano in ottimi teli per proteggere le superfici, oppure in imballaggio per oggetti da riporre nelle scatole e conservare.

Oggi non useremo i fogli di giornale per fare il lavoro sporco, al contrario vedremo come trasformarli da brutti anatroccoli in bellissimi cigni… o meglio, in simpatici folletti di Natale.

Nel video tutorial del giorno vedremo come realizzare un folletto di Natale con la carta. Attenzione a pensare ad una decorazione dall’aspetto grezzo: i fogli di giornale assumeranno le sembianze di una materia delicata ed elegante. Volete le prove? Date un’occhiata al video che abbiamo scovato su YouTube!

Prima di cominciare il progetto vero e proprio è necessario eseguire un lavoro propedeutico, per preparare i fogli di quotidiano ad essere utilizzati nella creazione di questo stupendo manufatto. In altre parole, dovremo appallottolare dei fogli per ottenere sfere di diverse dimensioni, quindi tagliare ed avvolgere su se stesse delle strisce di carta che andranno a formare le cannucce.

Le cannucce di carta sono alla base di tantissimi lavoretti fai-da-te, dal momento che sono facilmente plasmabili, capaci di riprodurre e dare struttura a qualsiasi forma. Passeremo un po’ di tempo a preparare queste cannucce, per cui una buona idea è quella di dividere le due fasi del lavoro, da eseguire in tempi diversi e non in modo continuativo. Il lavoro diventa così meno stressante.

Raggiunto un buon numero di cannucce passeremo alla costruzione vera e propria del folletto. Non si tratta di un lavoro difficile, quindi la parte più “noiosa” consiste proprio nella preparazione delle cannucce di carta.

LEGGI ANCHE:  Natale Shabby Chic: 26 decorazioni molto semplici e veloci

Vernice, barba finta e altri piccoli dettagli saranno in grado di trasformare i vecchi fogli di giornale in opere davvero raffinate!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...