Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Forma del corpo: sapete scegliere i pantaloni che vi donano di più?

Pubblicità

Ognuna di noi ha una forma specifica del corpo che rientra in classificazioni definite. I pantaloni pratici, comodi, eleganti e moderni, sono il look preferito per uno stile casual di tutti i giorni, ma spesso vengono indossati anche per le grandi occasioni. Eppure non è sempre facile scegliere i modelli adatti a ogni tipologia. Che il vostro fisico sia a rettangolo, a mela, a pera o a clessidra, ci sarà sempre un pantalone che starà meglio su una conformazione piuttosto che su un’altra! Siete curiose di sapere quale taglio è davvero perfetto per voi? Iniziamo!

Forma del corpo

Forma del corpo a cerchio o a mela.

Pubblicità

Avete le spalle e il bacino della stessa dimensione? La vostra vita non è definita, ma le gambe sono molto magre e slanciate? Avete una forma a mela o a cerchio! Probabilmente vi capita di non riuscire ad abbottonare il pantalone, eppure lo sentite largo su cosce e gambe. Se optate per un modello troppo ampio, ingrandirete ulteriormente la figura: dovete, invece, bilanciare le dimensioni e ovviamente enfatizzare i punti di forza. Evitate pantaloni a palazzo oppure quelli eccessivamente svasati o ancora con il cavallo basso. Provate, invece, a scegliere pantaloni dal taglio dritto né eccessivamente stretti alle caviglie né troppo svasati. Anche un tessuto elasticizzato potrà aiutarvi a trovare un modello comodo e che vi calza a pennello!

Forma del corpo

Fisico a clessidra.

Il fisico a clessidra ricorda quello a mela perché spalle e bacino hanno le stesse dimensioni, ma gode di curve molto più accentuare e di un punto vita molto definito e stretto. I fianchi un po’ larghi possono causare qualche problema nella scelta dei pantaloni più comodi: quando cadono a pennello su cosce e gambe sono troppo larghi in vita o viceversa. Se appartenete a questa tipologia, sono vietati i modelli “boyfriend” e quelli con il cavallo basso. Vi donano invece quelli svasati o a zampa d’elefante che rendono ancora più sinuosa la figura.

Forma del corpo a pera.

Chi di voi ha spalle strette, punto vita definito e fianchi larghi ha la forma di una pera. I pantaloni più adatti a voi sono sempre quelli svasati e a palazzo. State alla larga invece da quelli con il cavallo basso e quelli eccessivamente skinny questo perché con ogni probabilità i vostri polpacci non sono sottili.

Pubblicità

Fisico a rettangolo.

Il vostro punto vita non è particolarmente definito? Le vostre forme sono poco accentuate? Avete fianchi e spalle stretti? Appartenete alla tipologia rettangolare. Per essere femminili e rendere più sinuose le vostre curve poco accentuate, giocate con i volumi. Scegliete pantaloni super skinny e aderenti, con qualche fantasia particolare.Vi donano anche i “boyfriend”, quelli con cavallo basso e anche il modello con l’elastico alla caviglia. Insomma date spazio alla vostra creatività, e sarete ammiratissime!

 

 

 


Potrebbe interessarti anche...