freddo e capelli proteggeteli dai 6

Freddo e capelli: proteggeteli dai danni con queste maschere fai da te 

Freddo e capelli sono un binomio abbastanza pericoloso. A volte non basta semplicemente andare dal parrucchiere per avere una chioma sana, ma è necessario anche proteggerla.

Soprattutto in inverno, i capelli sono soggetti alle intemperie, alle basse temperature e al vento. Non servono necessariamente prodotti costosi, ma basta una buona routine in grado di rinforzarli.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come realizzare delle maschere fai da te per ridurre i danni. Curiose? Iniziamo!

freddo e capelli proteggeteli dai 7

Freddo e capelli: maschere fai da te per proteggere i capelli

Potete creare una maschera alle carote e olio d’Argan. Questi ortaggi hanno al loro interno il betacarotene, un vero e proprio toccasana capace di rafforzare i capelli, dando sostegno alle fibre. L’olio, invece, nutre il capello in profondità. 

Per preparare questa maschera, grattugiate finemente le carote, poi aggiungete un paio di cucchiai di olio ed emulsionare tutto con un mixer. 

Lasciate in posa il tutto per un’oretta almeno, quindi avvolgete la nuca prima con la pellicola trasparente e, poi, con un panno caldo. Il tepore veicolerà tutti i principi attivi in profondità.

freddo e capelli proteggeteli dai 6

Ingredienti naturali per una chioma da favola!

Ma le ricette non finisco qui, risponde alle esigenze di protezione e cura dei fusti anche un impacco a base di arance e banana.  Quest’ultima, infatti, è un alimento decisamente nutriente, mentre l’agrume è ricco di vitamine. Tutti ingredienti che andranno a rinforzare il capello. 

Lasciatela in posa per un’oretta, seguendo la procedura prima riportata per la precedente maschera.

Infine, potete anche preparare un’emulsione all’olio d’oliva e camomilla. In questo caso, beneficerete delle proprietà nutrienti dell’olio d’oliva, in grado di donare lucentezza ai capelli. Ma non solo. Al suo interno c’è anche la camomilla che potrà dare dei riflessi davvero meravigliosi alla chioma. Lasciatela, tranquillamente, in posa tutta a notte. L’effetto sarà stupefacente, vedrete! Non dovrete più temere il freddo e le intemperie per sfoggiare una capigliatura meravigliosa! 

LEGGI ANCHE:  Debolezza e stanchezza fisica? Ecco la tisana per sconfiggerle!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!