Gabriele Bonci dimagrito. Com’è oggi e alcune indiscrezioni sulla sua dieta

Gabriele Bonci Dimagrito

Molti di noi sono rimasti esterrefatti quando, accesa la tv e sintonizzata sul canale 9, abbiamo visto Gabriele Bonci dimagrito, chiedendoci se fosse davvero lui o se il programma “Pizza Hero” avesse cambiato conduttore.

Ebbene sì: era davvero lui. Notevolmente cambiato, certo, ma lui. Infatti il re della pizza romano pare abbia perso 40 kili quest’estate seguendo una dieta drastica e molto restrittiva, che lo ha portato a pesare appena 75 chilogrammi, secondo alcuni addirittura pochi messi in relazione alla sua altezza, che è sopra al 1,80m.

Che dieta ha seguito Gabriele Bonci?

Purtroppo non ci è dato saperlo con certezza perché Gabriele Bonci non ha mai rivelato nulla a riguardo, e ha preferito mantenere riservata questa informazione. Tuttavia vi sono diverse indiscrezioni e supposizioni in merito:

1) C’è chi dice che ha seguito una dieta a base di pizza

Essendone lui un cultore (non a caso conduce il programma “Pizza Hero”), non ha potuto fare a meno della pizza. In questo caso Bonci avrebbe sostituito le farine bianche raffinate, come la farina 00 e 0, con farine più integrali come la tipo 1 e la tipo 2, mischiandole a farine più proteiche, come quella di farro, quella di piselli, quella di fagioli o addirittura la farina di canapa. Ottenendo così una pizza più dietetica e a più basso indice glicemico.

2) C’è chi dice che ha seguito una dieta iperproteica.

Alcuni rumors suggeriscono che abbia rinunciato completamente alla pizza, suo malgrado, preferendo un’alimentazione molto più restrittiva e che prevedesse prevalentemente il consumo di proteine (quindi carne, pesce e alcuni vegetali altamente proteici, come la soia), limitando al massimo il consumo di carboidrati (pane, pasta e zuccheri semplici) e il consumo di grassi. E’ bene ricordare che questo tipo di dieta nel lungo periodo può danneggiare l’organismo, quindi è altamente sconsigliata, specie se non si è seguiti da un medico e da un nutrizionista.

LEGGI ANCHE:  Frittata soffiata pomorini e basilico. Leggera e freschissima!

3) C’è chi sostiene che ha seguito una dieta chetogenica.

Da altri rumors sembra che invece abbia seguito una dieta chetogenica. La dieta chetogenica prevede di eliminare completamente i carboidrati dalla dieta, preferendo invece l’assunzione di proteine e grassi. Anche questa dieta è sconsigliata a lungo andare, perché gli effetti sull’organismo potrebbero essere nefasti.

Bonci Prima e Dopo il dimagrimento

Gabriele Bonci Dimagrito Dieta

In questa foto potete vedere gli effetti del dimagrimento di Gabriele Bonci. Sembra quasi che la perdita di peso gli abbia fatto perdere di autorevolezza ai nostri occhi, ma è semplicemente un inganno del nostro cervello, che difficilmente si adatta in maniera repentina al cambiamento. Ci vorrà un po’ di tempo (non moltissimo) prima che l’immagine vecchia diventi un ricordo lontano, ed allora faticheremo addirittura a ricordare com’era un tempo.

Non scordiamoci che Gabriele Bonci non è diventato famoso grazie a Pizza Hero. Ha aperto numerosi locali all’estero, guadagnando così la fama di grande imprenditore, oltre che di grande pizzaiolo.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...