Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Gambe da urlo in estate: ecco come nascondere le imperfezioni!

Pubblicità

Gambe da urlo? Ecco come fare per nascondere tutte le imperfezioni! Con l’arrivo della stagione calda la voglia di indossare capi leggeri e freschi diviene una necessità, ma solo in assenza di difetti!

Come fare per ovviare al problema? Grazie ad alcuni stratagemmi e suggerimenti utilissimi per fare invidia alle Kessler! Curiose di scoprire come? Allora non vi resta che leggere il post fino in fondo…

Pubblicità

Gambe da urlo in estate: ecco le soluzioni per nascondere le imperfezioni

Quando arriva l’estate e le gambe ancora non sono molto abbronzate, imperfezioni come vene varicose, peli incarniti, capillari visibili o altro risultano più evidenti. E se per alcuni di questi difetti è possibile risolvere con un po’ di sole, per altri, più importanti, la soluzione non è sempre così semplice.

Uno dei rimedi per correre al riparo è il make-up! Oggi come oggi, si hanno a disposizione una marea di prodotti tra cui scegliere: BB cream per il corpo, calze spray ecc.

Vene varicose: ecco tutte le soluzioni per nascondere le imperfezioni

Se per caso soffrite di vene varicose e quindi non potete prendere sole, gli autoabbronzanti, sono la soluzione perfetta. Le azioni che potete fare per minimizzarle sono:

  • indossare calze compressive,
  • evitare di esporre le gambe al sole 
  • tenere sempre a portata di mano uno spruzzino con acqua fresca da vaporizzare sulle aree soggette
  • cercare di tenere le gambe sempre un po’ in alto quando si sta sedute,
  • muoversi il più possibile
  • evitare scarpe o pantaloni troppo attillati
Pubblicità

Se userete un autoabbronzante, ricordate che questo dovrà essere completamente assorbito per scongiurare macchie e aloni e, per sicurezza, è sempre meglio applicarlo la sera prima.

gambe da urlo

Make-up gambe perfette: ecco come fare!

Come dicevamo prima, ricorrere al make-up per diminuire o minimizzare le imperfezioni alle gambe è una soluzione comoda e veloce ma bisogna sapere usare il trucco per evitare di ritrovarsi con gambe macchiate!

Usate pure le dita, ma per un risultato ottimale è meglio poi passare una spugnetta beauty blender, che vi permetterà di uniformare il prodotto al meglio.

In più, potrebbero servire pennellini di piccole e medie dimensioni per ritoccare imperfezioni come macchie e cicatrici. 

 

 


Potrebbe interessarti anche...